Maria De Filippi, ecco gli allievi di 'Amici' su Canale 5

Sabato 22 novembre, Maria De Filippi è tornata au Canale 5 con la scuola più famosa d'Italia, quella di "Amici". Durante la puntata è stata formata la nuova classe, le categorie ammesse sono: cantanti, cantautori, rapper e band, per quanto riguarda il canto. Mentre quelle del ballo sono: danza classica, danza moderna, contemporanea, hip hop, breakers e ballo latino americano.

Ecco i 20 allievi della 14esima edizione di 'Amici', il talent di Maria De Filippi

L'obiettivo dei ragazzi, come sempre, sarà quello di arrivare alla fase finale di "Amici", ovvero alla seguitissima prima serata di Canale 5, condotta sempre da Maria De Filippi, dove si contenderanno lo scettro di vincitori del programma. In questi mesi, dovranno prepararsi al meglio, dando sfoggio della loro bravura e del loro talento. A seguirli, 8 professori: i coach di canto sono, Francesco Sarcina, che affianca il produttore Carlo Di Francesco, la cantautrice Graziana Di Michele e Rudy Zerbi. Mentre gli allievi di ballo avranno come docenti, Alessandra Celentano, Keldi Kadiu, Garrison Rochelle e Veronica Peparini. La 14esima edizione di "Amici" avrà ben 20 allievi, scelti sabato 22 tra 43 aspiranti concorrenti: ben tre i gruppi che occuperanno i banchi della scuola, The Wips, La Gente e Attika. 

Vanessa 18 anni, ballerina
Simone, nuovo allievo della classe di ballo
Paola, ammessa nella classe di canto
Silvia, aspirante cantante, anche lei nella scuola
Michele, ballerino
Mattia, unico concorrente nella categoria rap
Luca, cantautore
Luana, cantante
Leslie, cantante
Kaludia, ballerina
Itto, vero nome Federico, cantautore
Gabriele, cantante
Graziano, unico ballerino nella categoria di ballo latino americano
Giorgio, ballerino
Francesco, ballerino
Danilo, ballerino
Uno dei componenti del gruppo degli Attika
La classe di canto al completo

Unico cantante rap, il 25enne Mattia Briga, mentre Graziano, tra i ballerini, è l'unico nella categoria di latino americano. Ce l'ha fatta anche Vanessa, 18 anni, che si è conquistata un posto nella classe di ballo. Francesca Miola è stata la prima cantante ad essere ammessa, poi è stata la volta di Paola. Tra i ballerini sono entrati Simone e Michele. Il primo cantautore ad essere ammesso nella scuola di "Amici" è stato Itto, vero nome Federico. Tornando alle ballerine, è stata poi la volta di Klaudia, anche lei titolare di un banco nel celebre talent di Canale 5. E ancora: il cantante Leslie, il ballerino Giorgio, Gabriele, anche lui allievo nella classe di canto, come Silvia e Luana. L'ultimo ad occupare un banco tra i cantanti Luca, il secondo cantautore in gara. Hanno chiuso il cast i ballerini Francesco e Danilo. Maria De Filippi finalmente ha la sua classe di nuovi talenti, ora i giochi possono iniziare.