Maria De Filippi angosciata dal Covid: 'Ho fatto sei test col terrore di beccarmelo'

Maria De Filippi nei mesi scorsi era angosciata dal Covid. La conduttrice non si è mai fermata, ha continuato a lavorare e quindi vedere gente: aveva paura di prendere il Coronavirus. “Ho faatto sei test sierologici - rivela a Oggi - Ero terrorizzata”.

Maria De Filippi angosciata dal Covid: 'Ho fatto sei test col terrore di beccarmelo'

Maria De Filippi non ha mai nascosto la sua paura delle malattie, si è sempre definita ‘ipocondriaca’. Durante il lockdown, quando lei ha proseguito con Amici e poi Amici Speciali, ha fatto i conti con l’ansia. “Confesso che per me non è stata una passeggiata. Ho fatto sei test sierologici, messo in atto mille precauzioni, viaggiato con guanti e amuchina… Ma non è stato facile perché per lavoro dovevo vedere continuamente gente ed ero terrorizzata di beccarmi il Covid-19”, svela al settimanale.

“Avevo in borsa il pulsometro e idem sul comodino, così provavo spesso la saturazione per tranquillizzarmi. Ero angosciata”, aggiunge Queen Mary. Che anche ora, che è in vacanza nella sua villa ad Ansedonia, non è serena: “La verità è che non è ancora finita, dobbiamo tutti imparare a convivere con questo virus, dobbiamo abituarci al distanziamento e ragionare in modo diverso”.

Il figlio Gabriele ha reagito bene alla quarantena. Maria spiega: “Convive con una ragazza molto carina e passava il tempo in casa o al lavoro”. E’ stata proprio lei a spingerlo a emanciparsi dai genitori e ad andare ad abitare con la sua fidanzata: “Ha 30 anni, era arrivato il momento dai”.

La conduttrice confessa che i mesi passati per lei non sono stati facili, anzi...

Maria De Filippi ora si gode qualche giorno di relax, impaziente, però, di fare ascolti record con Temptation Island che prenderà il via stasera, giovedì 2 luglio, in prima serata su Canale 5. Per accedere a tutte le sue trasmissioni è obbligatorio fare il test del sangue: la presentatrice mette la sicurezza al primo posto.

Lei intanto non dimentica mai di tenersi in forma. Nella casa al mare ha portato un vogatore marino: “Un vogatore che riproduce il rumore dell’acqua. Poi ho portato un Trx, cavi speciali per allenarsi, e una palla da 5 kg. per fare gli squat. E una nuova tavola per fare Kite surf, che non vedo l’ora di provare”.