Maria De Filippi: 'Dipendente dal crossfit grazie a Belen’

Maria De Filippi sulle pagine di Fuorigioco, inserto domenicale della Gazzetta dello Sport, si definisce ‘dipendente dal crossfit’. Tutto merito di Belen. E’ stato grazie ai consigli dell’argentina che ha scoperto la sua nuova passione e ha avuto una ‘svolta’ sportiva.

Maria De Filippi svela: 'Dipendente dal crossfit grazie a Belen'

“La mia vita è cambiata radicalmente tre anni fa, grazie a Belen, racconta Maria De Filippi, che a 56 anni è in formissima e, per non lasciarsi andare, si è portata un vogatore pure in vacanza. “Prima era una fatica pazzesca, ma ci ho preso gusto e alla fine, oltre a stare meglio fisicamente, sono riuscita anche a combattere l’ansia. Sono ormai tre anni che mi alleno regolarmente e sono diventata dipendente dal crossfit. Arrivo sfatta alla fine dell’allenamento, ma non mollo”, sottolinea ancora la conduttrice.

“Le storie di Instagram di Belen avevano ispirato sia me che Luciana Littizzetto, ma poi era stato chiesto a me di imitarla in palestra. Mi aveva colpito anche la perfetta postura assunta da Belen anche mentre svolgeva le pulizie di casa - spiega Maria De Filippi – Mi sono resa conto che è difficile e faticoso, iniziai facendomi seguire da un istruttore di crossfit anche se non riuscivo ad essere brava come Belen. Oggi, invece, mi alleno con un personal trainer tre o quattro volte a settimana”.

 

Il programma della moglie di Maurizio Costanzo è duro: 30 squat, 30 addominali, 30 piegamenti sulle braccia, 10 piegamenti, 10 sollevamenti pesi da terra, 20 sollevamenti con la palla e altri 30 addominali. Per concludere l’allenamento, altri mille metri di vogatore. Lei però si sente bene da patita del fitness.