Maria De Filippi difende 'Uomini e Donne’: 'Tronisti e corteggiatori non fingono’

Maria De Filippi non ci sta. Dopo che Roberto D’Agostino ha accusato la trasmissione ‘Uomini e Donne’ di essere ‘pettinata’, ovvero costruita a tavolino, la conduttrice ha replicato duramente mandando una lettera al sito dello stesso D’Agostino. La De Filippi vuole denunciare chi ha detto al giornalista cose non corrispondenti al vero.

Maria De Filippi

“Volevo dirti che posso darti la mia parola (che spero basti…), che a ‘Uomini e Donne’ non è mai esistito un copione, che chi partecipa non ha indicazioni di scelte da seguire e che se qualcuno finge, finge a nome suo e certo evitando in ogni modo di farsi scoprire dalla redazione che vive come un mantra lo scopo di mantenere sinceri e naturali tutti i partecipanti, tronisti o corteggiatori che siano”, ha scritto Maria.

“Ti chiedo la cortesia di fornirmi l’indirizzo email o le generalità di tal ‘Fabio’ che pare abbia scritto su Dagospia che si, lui sa che Uomini e Donne è pettinato, come lo hai definito tu. Posto che non è vero anche se tu sei libero di pensarlo (pur sbagliando), vorrei però avere la possibilità di denunciare il signore che dice che esiste un copione o almeno significargli tramite un legale, che non può dire finte verità come se fossero vere. Chi dice il falso di solito ne paga conto. Se non ti dispiace mi piacerebbe poter difendere il lavoro di tutti noi”, ha poi aggiunto.

“Con autorizzazione alla pubblicazione, solo se integrale, di quanto sopra, ti saluto cordialmente”, ha quindi concluso.