E' ipocondriaca Maria De Filippi e sua madre le ha sempre detto che è deficiente. Il volto noto della tv lo ha rivelato in diretta su Raitre, ospite di Fabio Fazio a "Che tempo che fa".
Maria De Filippi, conduttrice di punta delle reti Mediaset, è andata in Rai a trovare i suoi amici Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. La bionda della tv ha fatto il suo ingresso a "Che tempo che fa" tenendo in mano il "gelato", come è sua consuetudine, e a Fabio Fazio ha detto: "I microfoni Rai sono più leggeri di quelli che abbiamo a Mediaset". Una questione di spending review che colpisce prima la tv di Stato ha scherzato il conduttore. "Anche i camerini da noi hanno i muri di cemento, non si sente tutto come dai vostri". "Sì è vero, i nostri sono di cartone", ha risposto Fazio. Quest'ultimo ha letto alla famosa ospite una dichiarazione fatta su di lei dalla madre: "Non è totalmente deficiente ma nemmeno troppo intelligente". Maria De Filippi, per nulla sorpresa, ha replicato: "Mi ha sempre detto che sono deficiente, quindi è già un miglioramento. Lei mi ha educato a non avere una grande autostima". La madre ha 86 anni, vive con la conduttrice, si vogliono un gran bene, ma non la riempie certo di complimenti: "Si ammorbidisce quando vuole qualcosa - ha spiegato Maria - Ma quando mi vede mi dice: 'Come sei conciata? Hai degli occhi piccoli... Quanti anni hai? Non te li porti molto bene'. Io poi avevo dei vicini di casa molto più bravi di me a scuola, nello sport e lei faceva sempre i paragoni con loro, un vero incubo".
Maria a "Che tempo che fa" ha raccontato di passare il suo tempo libero giocando a tennis tre volte a settimana, quando può va a sciare, e portando a spasso il cane, non è mondana, in discoteca ci andava quando aveva 20 anni: "Mi sono molto divertita - ha affermato - Ho vissuto tutte le fasi della vita e non ho nessun rimpianto". La conduttrice di "Uomini e Donne", "Amici" e "C'è Posta per Te" ha anche rivelato di essere ipocondriaca: "Soffro di ipocondria acuta, penso di superare Carlo Verdone, conosco tutto e, se sento qualcuno che ha avuto un malessere, suggerisco tutte le visite che può fare". "Nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario in rianimazione che è il numero uno in tutti campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte e che sa tutto di me", ha poi aggiunto.
Tra una battuta e l'altra Maria De Filippi ha raccontato come il marito Maurizio Costanzo le abbia fatto accettare "le mie sfigaggini, le cose in cui sono più fragile. Perché mi ha detto che tanto rimarrò così e grazie a lui ho imparato a conviverci". Del consorte ha rivelato che sta a dieta: "Ora ha una nutrizionista che ti insegna a mangiare bene e ti dà anche cibi 'amici'. Lui ha scelto le olive, il cioccolato all'85-90%, la cotoletta impanata. Poi vede la pasta al pomodoro e se la mangia".