Maria De Filippi fa commuovere Giorgio Panariello 'sotto l'albero'

Maria De Filippi ha fatto commuovere Giorgio Panariello durante la prima delle due puntate del suo nuovo show "Panariello sotto l'albero" in onda su Raiuno. Il comico si è dovuto sforzare per trattenere le lacrime tanta l'emozione provata al cospetto della signora della Tv.

Giorgio Panariello su Raiuno insieme a Maria De Filippi

Dopo un divertente sketch sulla falsa riga di "C'è posta per te" con gli amici di sempre, Carlo Conti nei panni di Maria e una busta che divideva Panariello da Leonardo Pieraccioni, la De Filippi ha fatto il suo ingresso in studio e ha iniziato a raccontare la storia del comico toscano: "E' il 30 settembre del 1960, una giovane donna partorisce un bambino e decide di chiamarlo Giorgio. Dopo alcuni giorni disse all'infermiera che sarebbero arrivati i suoi genitori per prendersi cura di lui". Quel bimbo è lo stesso Panariello che ha trascorso gran parte della sua infanzia con i nonni in quella "casetta bianca con le persiane bianche" che Maria ha descritto nei minimi particolari. "I tuoi nonni - ha aggiunto la signora Costanzo - saranno, anzi, sono orgogliosi di te e della strada che hai fatto". Parole che hanno profondamente toccato il padrone di casa di "Panariello sotto l'albero". Ma ha resistito l'attore, non ha pianto: "Non mi voglio commuovere, perché stasera si ride - ha affermato - Ma hai fatto una cosa bellissima, che va oltre le telecamere. Mi hai isolato in quella casetta lì. Grazie".

L'attore si è commosso riuscendo a stento a trattanere le lacrime mentre la conduttrice raccontava la sua infanzia

Giorgio Panariello è tornato in tv con "Panariello sotto l'albero" a 15 anni di distanza dal successo di "Torno Sabato". Per la prima puntata ha voluto tra gli ospiti Maria De Filippi che ha portato in scena su "Raiuno" una breve puntata di "C'è posta per te" a lui dedicata. Un momento toccante che ha ripercorso l'infanzia dell'attore e per lui non far scendere nemmeno una lacrima non è stato facile.

'Panariello sotto l'albero' ha vinto la prima serata tenendo incollati alla tv quasi sei milioni di spettatori

Giorgio ha vinto la serata con il suo nuovo show conquistando 5.811.000 spettatori con il 27.46% di share. "Grazie a tutti di cuore e domani la seconda serata di ‪#‎panariellosottolalbero‬ ?GRAZIE!!", ha cinguettato su Twitter Panariello.