Maria De Filippi da Fabio Fazio: 'Dopo l’attentato a Maurizio Costanzo ho fatto l’ipnosi’

Maria De Filippi, ospite a “Che tempo che fa”, da Fabio Fazio, confida che dopo l’attentato a Maurizio Costanzo avvenuto 25 anni fa ha dovuto sottoporsi a ipnosi perché non riusciva più a dormire.

Maria De Filippi ospite a 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio

Si è fatta aiutare dall’ipnosi Maria De Filippi, sconvolta dall’attentato al marito Maurizio Costanzo. “Ho avuto paura per più di due anni. All’inizio non ho capito cosa stesse succedendo, ho pensato fosse stata una caldaia che era scoppiata. Per prima cosa ho aperto la portiera per far uscire il cane. Ero convinta di aver visto la persona che ha azionato la bomba. Ho visto un ragazzo, mi convinsi che fosse lui l’attentatore”, racconta la conduttrice.

L’attentato a Maurizio Costanzo le ha cambiato la vita. Maria De Filippi svela: “Ho fatto ipnosi perché non riuscivo più a dormire. In tutte le macchine che vedevo ero convinta che ci fossero delle bombe. Promisi a mio padre che non sarei più salita in macchina con lui e rispetto tuttora questa promessa. Per un periodo gli ho chiesto di non parlare più di mafia, per un po’ l’ha fatto, ora ha ricominciato a parlarne e non capisco come trovi il coraggio di farlo”.

La conduttrice confida di aver fatto l'ipnosi dopo essersi trovata coinvolta nell'attentato a Maurizio Costanzo

La regina di Mediaset e della televisione tutta parla anche della paura di prendere l’aereo: “Non avevo paura prima, tutto ad un tratto ho iniziato ad aver paura degli spostamenti. Non sono affatto solida, è tutto finto… Da piccola avevo paura del buio, avevo la lucina. Io non sono per niente rock sono banalissima. La Berté è rock. Non ho avuto un periodo rock da ragazza, la sera per andare in discoteca per essere più sciolta bevevo un po’ d’alcolico. Adesso sono astemia. A 18 anni le fai quelle cose lì, se non le fai a 18 anni quando le fai? Avevo una vespa 50 le avevo messo il motore del 125 fui beccata e ritornai alla cilindrata normale. Una cosa vietata l’ho fatta, la dico perché ormai credo sia prescritta, avevo 9 anni e mio padre mi regalò un motorino in un paese dell’Oltrepò pavese in cambio dell’operazione alle tonsille”.

Sul suo modo di fare tv, spiega: “Ci sono tante mie colleghe bravissime, ammiro chi fa cose che io non potrei mai fare. Ci sono colleghe che stanno sedute in pizzo e possibilmente con il collo steso. Io non sono così. Non ho mai avuto il monitor nei miei programmi, perché mi spaventa. Se avessi consapevolezza di come appaio in tv fuggirei”.

Da quel giorno, 25 anni fa, non è più andata in macchina con il marito

E sempre su Costanzo dice: “E’ un bugiardo, sempre sulle stesse cose da anni. E’ entrata nella nostra vita una nutrizionista. Lui baratta una serie di cose e ha ottenuto la sera un po’ di gelato al cioccolato, un tipo particolare senza latte. Ho scoperto che ce l’ha uguale anche in ufficio, quindi lo mangia due volte al giorno”.