Maria De Filippi scrive a Emma Marrone dopo l’annuncio della malattia: 'Ti voglio bene’

L’annuncio di poche ore fa di Emma Marrone, che ha fatto sapere di stare per interrompere tutti i suoi impegni di lavoro a causa di un sopraggiunto nuovo problema di salute, ha colto tutti di sorpresa. Maria De Filippi compresa, che ha voluto subito far arrivare il suo affetto all’ex allieva di ‘Amici’ attraverso un messaggio pubblico condiviso via social sui canali ufficiali della trasmissione di Canale5.

Maria De Filippi con Emma Marrone, la loro amicizia è sempre solidissima

“Cara Emma, immagino che quello che sto scrivendo tu lo sappia già. Lo sai perché sono passati dieci anni da quando hai cantato davanti a me una canzone della Nannini e da allora non ci siamo mai perse. Il bene non si perde, i sentimenti se sono veri vivono e sopravvivono anche se non ci si vede quotidianamente. Ci sei, ci sei stata e so che ci sarai sempre nella mia vita, me lo hai dimostrato ogni volta che avevo bisogno di te e ti chiamavo. So che lo sai ma ripeterlo non è mai abbastanza e, come diceva mia madre ‘verba volant scripta manent’, io se tu vorrai nella tua vita ci sarò sempre. Ti voglio un bene dell’anima davvero, non avere mai paura di nulla perché sei fortissima, ha scritto la moglie di Maurizio Costanzo, firmandosi poi solo con il nome.

Il post con il messaggio di Maria per Emma
Il post con il messaggio di Maria per Emma

Emma nel 2009 fu operata per un tumore che le aveva colpito utero e ovaie. Da quella terribile esperienza ne uscì provata ma rafforzata. Dopo le sue parole di oggi molti non hanno quindi potuto fare a meno di pensare che potrebbe trattarsi di una recidiva. L’artista 35enne nella mattinata di venerdì ha fatto sapere: “Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute.

“Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di Radio Italia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima!”, ha poi aggiunto.