Maria De Filippi e il toccante messaggio per la morte di Raffaella Carrà: 'Quando l'ho saputo...'

Maria De Filippi regala un toccante messaggio di addio a Raffaella Carrà. La popolarissima conduttrice è devastata per la morte dell’amica, scomparsa ieri, lunedì 5 luglio. Affida le sue parole agli account social ufficiali della Fascino, la sua casa di produzione, e a quello di Raffaella Mennoia, braccio destro della moglie di Maurizio Costanzo. Non riesce a credere che Raffa se ne sia andata…

Maria De Filippi e il toccante messaggio per la morte di Raffaella Carrà: 'Quando l'ho saputo...'

Erano legate da profonda stima e grande affinità. La Carrà era stata ospite in una delle edizioni di Amici, la De Filippi era stata protagonista di una puntata di “A raccontare comincia tu”, l’ultima trasmissione condotta dall’icona indiscussa della tv che lo scorso 18 giugno aveva compiuto 78 anni. Maria è sconvolta.

 
Maria era molto affezionata a Raffaella, che era stata ospite nei suoi programmi

“Mi è arrivato un whatsapp, ho aperto distrattamente così come si fa sempre, come fanno tutti. Stai facendo altro e parte il suono. Ho letto che Raffaella non c’era più. L’ho letto, riletto e ho pensato: ‘Non è vero’”, racconta Maria De Filippi, ripercorrendo l’istante in cui ha appreso della scomparsa di Raffaella Carrà.

Le due erano legate da profonda stima e amicizia
La Carrà aveva portato tutta la sua energia anche ad 'Amici'

“Ho pensato la cosa giusta, perché una come lei non muore mai - prosegue la presentatrice - Non può morire perché tutti la conoscono, tutti conoscono i suoi occhi, il suo caschetto, la sua frangia, la sua risata e tutto quello che solo lei sapeva e sa fare. Raccontava storie e continuerà a farlo, faceva emozionare e continuerà a farlo, sapeva cantare e continuerà a farlo, sapeva ballare e continuerà a farlo, sapeva intrattenere e continuerà a farlo. Lei è e sempre sarà la televisione con la T maiuscola, quella a cui tutti ambiscono”.

La popolarissima conduttrice è devastata per la morte della famosa showgirl, scomparsa il pomeriggio del 5 luglio a 78 anni

Maria poi va indietro con la memoria e svela: “Un giorno mi ha detto: ‘Quando vieni all’Argentario giochiamo a burraco, sono certa che ti batto’. Anche io ne ero certa e ne sono certa ancora”. Le due erano vicine, la De Filippi ha una villa ad Ansedonia, dove trascorre l’estate, la Carrà aveva scelto come suo buen retiro la casa a Monte Argentario.

C'era grande affinità, la presentatrice non riesce a credere che se ne sia andata

Maria De Filippi ricorda quanto la showgirl bionda fosse brava, preparata, regina indiscussa della televisione: “Quando è venuta ad Amici, era tutto pronto: canzoni, coreografie…Si è seduta sugli scalini e mi ha detto: ‘Fammi vedere cosa hai preparato’. Ha visto e ha cambiato tutto come solo lei sapeva e sa fare”.

La 59enne parla anche dell'ultimo messaggio inviato all'icona della tv per il compleanno

L’ultimo ‘contatto’ tra le due lo scorso 18 giugno, in occasione del compleanno di Raffa: “Le ho scritto per il suo compleanno e mi ha risposto con un semplice ‘Grazie’. Anche in quella risposta c’è la dignità di chi vive eternamente”. Maria De Filippi commossa infine ammette: “Non riesco a salutarti perché so che tanto ti vedo sempre”.