Maria De Filippi a 'Rischiatutto' da Fabio Fazio

Maria De Filippi passa da Mediaset a Rai Uno per "Rischiatutto". La regina della tv cambia maglia per una sera e accetta di essere tra gli ospiti vip di una delle due puntate speciali del leggendario quiz di Mike Bongiorno, riportato sul piccolo schermo 42 anni dopo da Fabio Fazio. Ieri, in prima serata, la trasmissione ha fatto il pieno di share, conquistando un ottimo 30,79 per cento, con 7 milioni 537mila spettatori.

Maria De Filippi a 'Rischiatutto' da Fabio Fazio

A "Rischiatutto" Maria De Filippi, seppur confermando la sua timidezza quando non è lei a condurre i giochi, ha mostrato quanta ironia e voglia di sorridere la contraddistingua. Con lei nel quiz tra i famosi anche Fabio De Luigi, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Fabrizio Frizzi e Lorella Cuccarini.
Maria De Filippi a “Rischiatutto” si è messa in gioco e ha anche regalato un gustoso siparietto con Fabio Fazio. Il conduttore, vedendola un po' all'angolo, la più volte invitata a partecipare di più al gioco. “Dai, facci sentire la tua voce”, l'ha esortata.
Si è giocato per beneficenza: le squadre di vip (Maria De Filippi con Christian De Sica e Fabio De Luigi, Lorella Cuccarini con Fabrizio Frizzi e Vincenzo Salemme) se la sono vista con tre “glorie” di "Rischiatutto", Giuliana Longari, Maria Luisa Migliari e Andrea Fabbricatore.

La conduttrice ospite di una delle due puntate speciali del quiz tornato in tv

Maria De Filippi improvvisamente, da temeraria, ha rischiato 35 mila euro dei 39 mila raggiunti per rispondere a una domanda sul mitico Mike e ha centrato la risposta. “Mi sono preparata, ho passato tutta la domenica pomeriggio a farmi dire tutto da Maurizio su Mike”, ha poi confessato.
A "Rischiatutto" ha portato con sé le caramelle, come svelato da Fabio Fazio stesso, che l'ha sorpresa a mangiarne una. “Ma cosa ti sei portata? Le caramelle? Ma che tenerezza”, ha detto il conduttore.

Maria e Fabio De Luigi

Stasera, nella seconda delle puntate speciali, tra i vip ci sarà Fiorello che renderà omaggio all'amico Mike Borngiorno. "L’emozione più forte è quella di entrare in un pezzo di storia della tv italiana. Non so se tutti possano comprenderla - ha spiegato lo showman - bisogna aver vissuto ciò che è stato il Rischiatutto per noi di quella generazione: avevo 10 anni e me lo ricordo perfettamente". Il quiz dovrebbe poi partire a ottobre prossimo, quando ci saranno a premere i pulsanti concorrenti veri e non più celebrità.