Maria e le altre: al torneo di Madrid i ball boys fanno discutere

Le più grandi sono impegnate da ieri nel Torneo di Madrid. Amelie Mauresmo, vincitrice lo scorso anno, Justine Henin, Kim Clijsters, Elena Demetieva, Maria Sharapova si batteranno per conquistare il podio più alto in una competizione tennistica piena di stelle.

Il torneo, oltre ai colpi spettacolo delle regine della racchetta, però, avrà un altro motivo d'interesse per gli spettatori, anzi, a dir bene, per le spettatrici: i raccattapalle ai bordi del campo da gioco saranno dei bellissimi modelli. Già, perché dopo la polemica scaturita dalle ragazze da copertina a recuperar palle, si è pensato di pareggiare i conti e chiamare anche degli affascinanti ometti a svolgere il particolare compito.
Anche in questo caso non sono mancati i pareri pro e contro delle stesse tenniste. "L'altro giorno ci stavamo allenando - ha detto Elena Dementieva, 25enne russa n. 8 del ranking mondiale, portavoce di chi non condivide l'idea - e ho capito che i modelli usati come raccattapalle dovrebbero fare più attenzione a svolgere il loro lavoro, piuttosto che farsi distrarre da noi. Probabilmente questi 'ball-boys' non si rendono conto delle loro mansioni...". Di diversa opinione la Clijsters: "Mi sono confrontata con Maria Sharapova su questo argomento e le ho detto che, nonostante mi sembri molto strano avere uomini ai bordi del campo, sono molto carini e poi fanno bene il loro lavoro". Anche l'Henin è sulla stessa lunghezza d'onda: "Questa cosa la trovo molto eccitante, ma, dal momento che sono sposata, credo che potrò guardare ma non toccare".

Belli e impossibili, i raccattapalle del Torneo di Madrid faranno ancora discutere e chissà che qualche atleta non perda la testa e si lasci conquistare dal fascino del modello 'ball-boy'...

Foto: Sports Illustrated