Maria Elena Boschi in rosso, ma castigata a 'Ballarò'

Dopo le foto in bikini, 'paparazzate' in spiaggia la scorsa estate, tutti forse l'avrebbero voluta più femme fatale in tv. Maria Elena Boschi, 33 anni, però, della vamp ha scelto solo il colore dell'abito, rosso fuoco. A "Ballarò", da ospite, si è accomodata in studio con un vestito piuttosto castigato, anche se aderente, sobrio e accollato.
Intervistata dall'ex vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini. il giovane Ministro delle Riforme del Governo Renzi ha strenuamente difeso l'operato dei suoi, scagliandosi contro Massimo D'Alema, reo di aver sostenuto in più di un'occasione con veemenza la troppa vicinanza tra l'ex sindaco di Firenze e Silvio Berlusconi. "Che l'accusa venga da D'Alema, che con Berlusconi ha fatto una Bicamerale, mi pare curioso. Il governo non è schiavo di nessuno e di nessun potere forte, è amico dei cittadini", ha detto.
Maria Elena, poi, ha pure svelato: "Tra 10 anni non credo che sarò più ministro, proverò a fare l'avvocato".

Nonostante la Boschi sia stata eletta tra le donne un'icona di stile ed eleganza, dal web, dopo il suo intervento, sono arrivate tante critiche. Su Twitter e Facebook si legge: "Personalmente trovo Boschi molto antipatica. Ma non è quello il punto: buca il video, ma è politicamente inconsistente". E ancora: "Maria Elena Boschi no. Tanto una cara persona ma ripete la lezioncina a memoria. Pure con una pessima interpretazione. No, grazie". I maligni non mancano. "Il ministro Maria Elena Boschi in prima serata su Rai Tre. Tacco 12. Ogni accavallamento di gambe il Pd guadagna 100 mila voti", ha cinguettato qualcuno. Poi l'affondo più cattivo: "La #Boschi sembra la riproduzione al museo delle cere di Moana Pozzi".