Maria Grazia Capulli, Maurizio Mannoni la ricorda in tv e si commuove

Maria Grazia Capulli con la sua morte ha lasciato nello sconforto parenti e amici. Anche i colleghi hanno il cuore spezzato per la prematura scomparsa della giornalista. Maurizio Mannoni a Linea Notte, in tv, la ricorda e si commuove, inesorabilmente, per il grande dolore che prova dentro.

Maurizio Mannoni in tv ricorda Maria Grazia Capulli e si commuove

“Lasciatemi dire che questa giornata per noi della Rai è di un dolore intenso. Chi la vedeva in video vedeva una bellissima ragazza. Lasciatemi dire, era molto di più. Una persona bellissima. Ciao Maria Grazia”, dice Maurizio Mannoni con voce rotta in tv. Si commuove e riesce a stento a trattenere le lacrime, voleva molto bene a Maria Grazia Capulli, che se n'è andata a soli 55 anni dopo aver combattuto a lungo con un brutto male. 
Non importa che sia in onda in diretta in tv. Maurizio Mannoni dà il suo addio a Maria Grazia Capulli, giornalista Rai e volto del Tg2 e si commuove. Lo aveva già fatto in mattinata, quando, insieme ad altri volti noti, tra cui Monica Maggioni, Antonio Campo Dell'Orto, Tiberio Timperi e Luciano Onder, e tanta gente comune, ha assistito alla messa per l'ultimo saluto alla dolcissima bionda nella parrocchia di Santa Chiara in piazza dei Giuochi Delfici a Roma. I funerali oggi, 23 ottobre, a Camerino.

La giornalista Rai è morta a soli 55 anni dopo aver combattuto a lungo con un brutto male

Tutti l'amavano. La sua regione, le Marche, nel 2016 l’avrebbe premiata: l’Università di Macerata, la città in cui è nata il 15 agosto 1960, l’avrebbe insignita del premio “Laureata dell’anno” 2016. “Esprimo dolore e profondissimo rammarico a nome di tutto l’Ateneo e mio personale per la prematura scomparsa della giornalista Maria Grazia Capulli – ha dichiarato il rettore Luigi Lacché – L’Università di Macerata ha avuto il privilegio di annoverarla tra i propri studenti. Qui si è laureata con lode nel 1984 in Lettere classiche con la tesi di letteratura italiana ‘Un codice di giuochi popolari del ‘500‘ insieme al prof. Alvaro Valentini come relatore. A lei avremmo voluto assegnare nel 2016 il premio ‘Laureato dell’anno‘ in occasione della Giornata del laureato. Lo faremo lo stesso, purtroppo alla memoria”.  
Maria Grazia Capulli era una grande professionista. Ha iniziato la carriera giornalistica collaborando con l’edizione locale del Messaggero e con il Corriere Adriatico. Entrata in Rai alla fine degli anni '80, era passata al Tg2 nel 1996 conducendo il Tg delle 13. Ha anche curato le rubriche culturali del TG2 (TG2 Neon Libri, Achab Libri) e condotto TG2 Costume e Società e TG2 Salute.