E' morta la giornalista del Tg2 Maria Grazia Capulli

E' morta a 55 anni la giornalista del Tg2 Maria Grazia Capulli. A dare la notizia su Twitter è stato il direttore del Tg2 Marcello Masi. Messaggi di cordoglio anche da parte dei colleghi del Tg1 e dal suo ex direttore Clemente Mimun (oggi a capo del Tg5): "Ciao Maria Grazia", ha scritto. Condoglianze via social stanno arrivando pure da tantissimi telespettatori rimasti turbati da questa notizia improvvisa. 

La giornalista Maria Grazia Capulli è morta all'età di 55 anni

"Ci ha lasciato Maria Grazia. Era intelligente e sensibile. Una grande amica che fino all'ultimo ha amato la vita", ha scritto Masi sul social accanto a una foto della Capulli ritratta mentre tiene in braccio un agnellino. La giornalista, che seguiva una dieta vegetariana, era un'animalista convinta e quest'anno aveva posato, insieme ad altri volti noti, per un servizio fotografico realizzato da Marco Biondi a favore della campagna di Animal Equality contro il consumo della carne d'agnello a Pasqua.
Anche Adriana Pannitteri ha lasciato un messaggio sul suo profilo social: "Che tristezza dare la notizia della morte di una collega - ha scritto - Maria Grazia Capulli, volto dolcissimo del Tg2". Il Tg1 ha dedicato un'immagine a tutto schermo alla giornalista e ha annunciato: "E' morta Maria Grazia Capulli, collega del Tg2, ci stringiamo attorno alla redazione e alla famiglia".
Nata a Macerata da anni la giornalista era uno dei volti più famosi del telegiornale targato Raidue.

Maria Grazia, che seguiva una dieta vegetariana, era testimonial di Animal Equality

Maria Grazia Capulli ha ricoperto anche il ruolo di inviato speciale per gli eventi di cultura e spettacolo, ha curato le rubriche culturali del Tg2 e in passato ha condotto le rubriche Costume e Società  e Tg2 Salute.
Maria Grazia Capulli è morta ma ancora non si conoscono le cause del decesso. Probabilmente stava lottando da tempo contro una brutta malattia che purtroppo l'ha stroncata a soli 55 anni.