Maria Grazia Cucinotta: 'Se entra un ladro in casa mia, sparo'

Maria Grazia Cucinotta, ospite a La Zanzara su Radio24 dice la sua sui furti che stanno imperversando a casa dei vip e sulla difesa personale contro i malviventi. L'attrice non ha dubbi: "Se entra un ladro a casa mia, sparo".

Maria Grazia Cucinotta lo ammette: 'Se entra un ladro in casa mia, io sparo'

La querelle sulla legittima difesa infiamma gli animi, anche quelli dei famosi. Francesco Facchinetti, Patrizia De Blanck, Lory Del Santo, Iva Zanicchi, Simona Izzo, Paola Quattrini, Constantino Vitagliano hanno raccontato in televisione o sul social dei furti subiti nelle loro abitazioni o in quelle dei parenti. Maria Grazia Cucinotta non ha problemi a dire la sua.

"Se entra un ladro dentro casa mia sparo. Certo. Scusate, magari entra armato. E perché io non dovrei sparare. Anche se sono contro la violenza e non ho mai avuto un’arma in vita mia. Io li capisco quelli che sparano  perché uno deve entrare in casa mia? Se uno si trova dentro casa, ha dei figli e sente qualcuno entrare dentro e può mettere le mani addosso a tuo figlio, a tua figlia e a tua moglie…ma perché?", spiega Maria Grazia Cucinotta.

Un ladro dentro casa? "Sparo", afferma sicura. "E’ giusto reagire per proteggere le proprie cose - continua la mora 48enne - Non dico che bisogna diventare come gli americani dove tutti hanno una pistola ma la legge deve tutelare chi si difende. Se uno mi spara va bene così, invece se sparo dentro casa mia non posso essere punito per questo. Quelli che si difendono sono tutelati poco. Prima di tutto vengono attaccati, e magari poi verrà provata la loro totale innocenza".

L'attrice con il marito Giulio Violati, sposato nel 1995

Maria Grazia Cucinotta, interrogata da Giuseppe Cruciani sui Rom, poi afferma: "Vanno raggruppati in luoghi dove non possono fare del male a nessuno. C’è tanto spazio, ci sono dei posti deserti dove non arriva neppure l’acqua. Avrebbero tanto da fare, posti dove possono vivere nel loro modo senza dar fastidio a nessuno. Se le persone vogliono vivere a modo loro lo possono fare, sono liberi ma senza fare del male a nessuno. Quelli che non hanno voglia di lavorare e portano dei disagi".

Un ultima domanda che esula dall'argomento: ha mai provato attrazione per le donne? "Mi sono sempre battuta contro l’omofobia, ma no, sono felicemente accompagnata da tanti anni con un uomo. Però mai dire mai. Mio marito potrebbe essere interessato? Può essere, ma io sono sicula non ve lo scordate. E poi non è detto che uno si annoi dopo 23 anni di matrimonio. E io mio marito non l’ho mai tradito".