Maria Grazia Cucinotta al Premio Antinoo

Maria Grazia Cucinotta, 49 anni, venerdì 13 ha partecipato alla Prima Edizione degli Action Academy Awards che si è tenuta a Cinecittà Studios, nella prestigiosa Sala Fellini. Durante l'evento ha avuto luogo il Premio Antinoo

Maria Grazia, 49 anni, in splendida forma sul tappeto rosso

La cerimonia, presentata dall'eclettica Drusilla Foer, organizzata da Action Academy, l’Accademia di Alta Formazione per lo spettacolo di Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta, con la collaborazione di Francesca Piggianelli, ha assegnato il Premio Antinoo per la Televisione, per il Cinema e per la Fiction, con speciali premi Antinoo a personalità illustri che si sono distinte per qualità e impegno nella loro vita professionale.

Maria Grazia ha consegnato il Premio Antinoo a Dante Ferretti 

Maria Grazia Cucinotta è apparsa come sempre in splendida forma. L'attrice nei giorni scorsi ha anche rilasciato al Corriere della Sera dichiarazioni sullo scandalo di Harvey Weinstein e ha sottolineato che le donne devono dire di no: "In America, dove ho vissuto a lungo, gli uomini sono terrorizzati dalle denunce e difficilmente si espongono: temono di fare complimenti o avances eccessive e addirittura ci sono quelli che evitano di prendere l’ascensore da soli con una donna!", ha raccontato.

Lina Sastri (sinistra) e Pamela Prati con Roberto Cenci (destra)

"Io ho detto tanti no, non sono mai stata obbligata a fare cose che non volevo e non sono mai morta — ha aggiunto la CucinottaAvevo solo 19 anni quando un famoso fotografo voleva spogliarmi e ritrarmi a tutti i costi nuda, mi rifiutai e lui, con tono dispregiativo, sentenziò: 'Tu puoi solo servire ai tavoli'. Be’, mi spiace per lui, ma non ho mai dovuto fare la cameriera".

Un momento della serata con alcuni ospiti