Maria Teresa Ruta cura l’anziana mamma a casa: ''Ma i miei figli non lo faranno con me''

  • La showgirl e attrice ha mostrato sul social il genitore allettato in casa
  • La 62enne ha riportato la madre a casa dopo quattro mesi in ospedale

Maria Teresa Ruta ha voluto mostrare alcune immagini di sua mamma Rossella tornata a casa dopo diversi mesi passati in un nosocomio in seguito a importanti problemi di salute. Il volto tv ha spiegato di voler curare l’anziano genitore tra le mura domestiche per farlo sentire meno spaesato e solo. Ad aiutarla c’è il fratello. Però non vorrebbe mai che i suoi figli Guenda, 33 anni, e Gianamedeo, 30, dovessero fare lo stesso con lei. Ha quindi già predisposto un’alternativa per quando arriverà il momento.

Maria Teresa Ruta, 62 anni, insieme alla madre Rossella tra le mura domestiche

Pubblicando un video in cui appare insieme alla mamma, l’ex gieffina vip ha scritto su Instagram: “Giusto un mese fa riuscivamo finalmente a portare a casa dopo quattro lunghi interminabili mesi di ospedale la nostra mamma Rossella… Il ritorno ad una pseudo normalità non è assolutamente facile ma mio fratello e io a turno ci stiamo mettendo tutto il cuore. Il mio approccio sempre un po’ giocoso e fuori di testa mi permette di scherzare anche quando il cuore piange .. riprendersi dopo tre operazioni e 2 coma farmacologici, sarà un percorso in salita… ma noi ci proveremo…”.

Maria Teresa bacia la mamma allettata sulla fronte
Maria Teresa non vuole che i suoi figli si debbano occupare di lei quando non sarà più autonoma: ha già scelta una RSA dove andare

“E approfitto per precisare che quando al Grande Fratello Vip ho discusso con Matilde Brandi parlavo di me… certo che io sono disposta a curare in casa la mia mamma fino all’ultimo respiro, ma non vorrò che mai i miei figli lo debbano fare…ho già scelto una rsa che sia per loro comoda per venire ogni tanto a salutarmi.. se vorranno”, ha poi aggiunto la 62enne.