Mariah Carey giudice di 'American Idol'

E' ufficiale: Mariah Carey sarà il nuovo giudice di "American Idol". Accordo raggiunto, la pop-star prenderà il posto di Jennifer Lopez che, insieme a Steven Tyler, ha deciso di abbandonare il talent-show.

A dare la notizia il presidente di Fox Entertainment Kevin Reilly durante il tour estivo a Beverly Hills, Los Angeles, della Television Critics Association: "Abbiamo un nuovo giudice - ha dichiarato - E' un'artista che molti concorrenti hanno cercato di emulare cantando le sue canzoni. L'accordo è stato siglato solo poche ore fa e non le è stato possibile essere qui con noi". Raggiunta telefonicamente, la Carey ha fatto sapere: "Sono davvero entusiasta di unirmi alla squadra di 'American Idol'. Mi sarebbe piaciuto essere lì con voi oggi, ma è successo tutto così in fretta che non ho potuto". "Come cantante, cantautrice e produttore - ha aggiunto Mariah - è mia intenzione fare un lavoro divertente e gratificante per aiutare a trovare nuovi talenti e portarli ad 'American Idol'. Attualmente sono in studio di registrazione e sto lavorando al mio nuovo album, il primo singolo, 'Triumphant', uscirà all'inizio del mese prossimo. Non vedo l'ora di incanalare tutta la mia energia creativa in questa nuova avventura".

Naturalmente si parla già di cachet: una fonte ha dichiarato all'Us Magazine che la cantante si sarebbe portata a casa un assegno di ben 18 milioni di dollari. Una cifra esorbitante che, se confermata, farebbe della Carey il giudice più pagato nella storia dei talent Usa. J.Lo ha guadagnato 12 milioni a stagione. Christina Aguilera, per la terza edizione di "The Voice", si è portata a casa 10 milioni, mentre Britney Spears ha intascato 16 milioni di dollari per "X Factor Usa".