Marisa, Cate e Sigourney: Hollywood sotto il Vesuvio

All'ombra del Vesuvio, tanti ospiti di una Hollywood sempre più presente a Napoli e sulle sue bellissime isole. Così, il Napoli Film Festival ospita in prima fila alle proiezioni dei suoi film, personaggi di primo piano del jet set internazionale.

Al Warner Village Metropolitan, dopo l'incontro con Giuseppe Tornatore di lunedì scorso, oggi è la volta della partecipazione in sala niente di meno del premio Oscar Marisa Tomei. I tempi in cui rincorreva il famoso cugino Vincenzo sono lontani, e nel frattempo tra guru e follie la brava Marisa si è ritagliata un ruolo ironico e seducente in un'America in cui le belle ragazze sembra che riscoprano la seduzione non solo tramite le curve, ma anche tramite il sorriso. Così, la vedette della commedia hollywoodiana, ospite questa sera della kermesse napoletana, non mancherà di stupire e far sorridere.

E se per domani è prevista l'eterea presenza della fata Cate Blanchett, reduce dai trionfi di "The Aviator" diretta da Scorsese con Di Caprio, non meno ricco sarà il parterre nei prossimi giorni: Alessandro D'Alatri e Fabio Volo, neo campioni di incassi in Italia, si avvicenderanno con l'intrigante Sigourney Weaver in una girandola di incontri, premiazioni e proiezioni che, incentrata sul buon cinema e sui grandi personaggi, conferma la rinascita partenopea alle iniziative di cultura e spettacolo ai massimi livelli.

Il tutto, nemmeno a dirlo, gratis fino ad esaurimento posti. Secondo la migliore tradizione di ospitalità e generosità della grande Napoli.

FOTO E GOSSIP SU CATE BLANCHETT

© 2005 GossipNews - Foto: E.Rossi