Mark Zuckerberg, papà innamorato: 'Con mia figlia Max sono felice'

"Sono pieno di gioia con la mia piccola Max", scrive su Facebook Mark Zuckeberg accanto a una tenera foto che lo ritrae insieme alla figlia nata pochi giorni fa. Nello scatto il "papà" del social-network più popolare del mondo sta sdraiato accanto alla bimba che indossa solo il pannolino. Nei suoi occhi uno sguardo colmo d'amore mentre osserva la pargola nata dal matrimonio con la compagna di università Priscilla Chan, sposata a maggio del 2012.

Mark Zuckerberg insieme alla figlia Max nata da pochi giorni

Mark Zuckeberg è un papà tenero e innamoratissimo della figlia appena nata. Per la sua bimba il fondatore di Facebook sogna un mondo migliore e per questo ha deciso di devolvere il 99% delle proprie azioni, una cifra pari a 54 miliardi di dollari, in beneficenza. I soldi andranno alla Chan Zuckerberg Initiative, fondazione creata per "unire le persone nel mondo con l'obiettivo di promuovere il potenziale umano e l'uguaglianza per tutti i bambini", hanno scritto Mark e la moglie in una lettera pubblicata sul social indirizzata alla figlia. "Faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione", hanno aggiunto Mark e Priscilla.
Zuckerberg ha deciso pure di prendersi due mesi di paternità per stare vicino alla moglie e alla piccola Max durante un momento così speciale. Lui stesso nella sua azienda offre quattro mesi di paternità e maternità pagata ai suoi dipendenti. Un periodo di tempo che può essere utilizzato durante l'anno lavorativo. Zuckerberg, inoltre, ritiene che i bambini crescano più felici, più sani "e sono più bravi a scuola se cenano con i genitori".
Il "papà" di Facebook si appresta così a festeggiare il suo primo Natale con Max (il cui nome per esteso è Maxima).