Marracash: 'Problemi mentali anche a causa di un rapporto con un’ex non sano’. Elodie è un dono

Marracash non si nasconde. Il 31 ottobre esce il suo nuovo album, “Persona”. L’artista a Il Fatto Quotidiano racconta la sua musica ma parla soprattutto dei problemi mentali che ha avuto. Su Elodie, con cui è fidanzato, dice che è il suo dono del destino, l’ultimo step della sua rinascita.

Marracash svela: 'Ho avuto problemi mentali'

Non ha paura di parlare dei problemi mentali che ha vissuto. Il 40enne vuole far capire a tutti che non bisogna fingere di stare bene per piacere agli altri, ma che ogni cosa va affrontata. “Nessuno parla del fatto che gli attacchi di panico, i problemi mentali, la depressione riguardino moltissime persone e non solo nel mondo dello spettacolo. Ci sono un sacco di ragazzi che sono sbandati e spaventati da quello che sta succedendo perché non riescono a capire”, sottolinea al giornale.

Il cantate chiarisce: “Non ho problemi a condividere quello che ho passato, perché mi rendo conto che per molti sono una specie di fratello maggiore. I problemi mentali sono ancora un tabù e se guardiamo i dati, sono in aumento. Si impenna la percentuale di matti pericolosi. Sono percentuali e numeri preoccupanti che sono causati da diversi fattori come lo sfaldamento delle famiglie, degli affetti e non c’è molto in cui credere oggi”.

Elodie Patrizi, con cui è fidanzato, è stato un dono del dstino

Poi, parlando sei suoi problemi mentali spiega: “Viviamo in un mondo pieno di fake news dalla politica ai social, dove ci mostriamo per quello che non siamo. Nel mio caso personale ci sono state tantissime cose che mi hanno portato alla malattia, compreso un rapporto con una mia ex che non era affatto sano. Quindi la mia missione è diventata scrivere di tutto questo”.

Marracash ha lavorato su se stesso ed è arrivata la rinascita che ha portato al nuovo disco e al rapporto sentimentale con Elodie Patrizi, 29 anni, conosciuta grazie alla collaborazione per il singolo “Margarita”: “E’ successo tutto per caso. L’etichetta mi aveva proposto questo duetto, lo abbiamo inciso e ci siamo conosciuti sul set del video. Un incastro di pianeti meraviglioso che ci ha consentito di conoscerci e di non perderci di vista”.

“Ma tutto questo è successo come ultimo step di una serie di piccoli passi verso la rinascita. Era come se il destino mi avesse riservato tutte queste belle sorprese sul mio cammino”, precisa ancora.