Martina Navratilova: 'Julia vuoi sposarmi?'

Momento romantico agli Us Open maschili di tennis, durante la semifinale tra Djokovic e Nishikori, l'ex campionessa Martina Navratilova, 57 anni, testimonial Onu nella lotta contro all'omofobia, di fronte alle telecamere si è inginocchiata al cospetto della fidanzata, la 42enne donna d'affari di origine russa Julia Lemigova (Miss U.S.S.R. nel 1991), le ha mostrato l'anello di fidanzamento e le ha chiesto: "Julia, vuoi sposarmi?". Il tutto è successo in diretta sui maxischermi dell'Arthur Ashe Stadium durante la pausa del match. "Mi è venuto di chiederle di sposarmi - ha raccontato Martina - e lei ha detto sì. E' stata un'esperienza fuori dal normale. Ho visto spesso persone proporsi durante eventi sportivi, nei film, nella vita reale. Ma stava accadendo a me. Era come se stessi vedendo me stessa farlo".

Martina Navratilova, in ginocchio davanti alla fidanzata Julia Lemigova, la leggenda del tennis le ha chiesto la mano durante gli Us Open maschili

La Navratilova e la Lemigova vivono insieme a Miami da sei anni con le loro due figlie. "Siamo molto felici, la nostra è una famiglia completa", ha detto Julia commossa. Martina ha dichiarato la sua omosessualità nel 1991 ed è stata una delle prime star dello sport a farlo. Per molti anni è stata la numero uno del tennis femminile al mondo, ha vinto ben 17 titoli del Grande Slam, tra cui 9 Wimbledon.

Martina Navratilova e la fidanzata Julia Lemigova convivono da sei anni a Miami insieme alle loro due figlie