Mary Falconieri come Angelina Jolie: 'Mi sottoporrò a una doppia mastectomia'

Mary Falconieri verrà sottoposta a una doppia mastectomia. Ha deciso di farsi asportare entrambi i seni a soli 25 anni.
L'ex concorrente del "Grande Fratello 14", intervistata da Barbara D'Urso durante "Pomeriggio 5", ha raccontato di aver maturato questa decisione dopo l'esame genetico. Ha scoperto, infatti, di avere l'85% di possibilità di ammalarsi di cancro al seno.

Mary Falconieri, 25 anni, ospite di 'Pomeriggio 5'

Mary segue così l'esempio di Angelina Jolie che si è fatta togliere seno e utero per non correre il rischio di ammalarsi di cancro: "Ho una storia familiare critica - ha dichiarato la Falconieri - Ho mia mamma malata di tumore da 10 anni. Mia zia uguale e anche mia cugina. Mia madre si è ammalata quando aveva 35 anni, mia zia a 37 e mia cugina a 31. Così, consigliata dai medici, ho fatto il test genetico per capire se anche io avessi questa predisposizione e se avessi la mutazione genetica. Si è scoperto, infatti, che in famiglia c'è la mutazione genetica del gene BRCA1 che colpisce seno e ovaie. Il seno al 60% e le ovaie al 40%. Per questo motivo ho deciso, anche se ho solo 25 anni, di fare l'intervento al seno ovvero la mastectomia totale bilaterale che consiste appunto nell'asportazione delle ghiandole mammarie per eliminare il rischio di avere un cancro".

L'ex gieffina ha raccontato a Barbara D'Urso di volersi sottoporre a una doppia mastectomia per prevenire il tumore al seno dopo aver scoperto di avere una mutazione genetica 

"In questo momento - ha aggiunto la ragazza - senza l'intervento ho l'85% di possibilità di ammalarmi di cancro al seno. Avendo la mia mamma malata e vendendola soffrire ogni giorno, ho preso questa decisione".

Mary dopo aver avuto dei figli si farà asportare anche le ovaie 

Mary si sottoporrà così a una doppia mastectomia per prevenire il tumore. Anche l'utero è a rischio e la Falconieri a questo proposito ha detto: "L'intervento alle ovaie lo farò successivamente, dopo aver avuto dei figli".
L'ex geffina è sempre innamoratissima di Giovanni Angiolini, conosciuto all'interno della Casa del "Grande Fratello".