Masini: 'Solo a 50 anni perché ho sbagliato'

Intervistato da Visto, Marco Masini è tornato a parlare della brutta vicenda che lo ha travolto parecchi anni fa, quando si ritrovò emarginato dal mondo dello spettacolo perché messa in giro la voce che portava sfortuna. La stessa cosa che capitò, molto tempo prima, alla compianta Mia Martini.

"Lo sanno tutti che ho avuto seri problemi perché qualcuno mi ha etichettato, come era già successo a Mia Martini - ha dichiarato Marco - E’ accaduto in passato, ma oggi non riesco a sorriderne: nell’ambiente continua ad accadere che ci sia qualcuno additato come portasfortuna, e ora ci sono altre vittime. Purtroppo l’ignoranza della gente non si combatte provando a convincere le persone che le superstizioni, di qualsiasi natura, sono inutili. La vita non è fatta di fortuna o sfortuna. Io sono ateo, ma non credo che la religione sia inutile, tutt’altro. La fede serve a farsi coraggio nei momenti difficili. La superstizione a che serve? Non serve".

Masini, tornato in tv su Rai Uno con "I migliori anni" di Carlo Conti, ha rivelato anche di aver rotto con la fidanzata 27enne, l'ex conteggiatrice di "Uomini e Donne" Aurora Nardozzi. La storia, ha spiegato il cantante, "è finita per incompatibilità caratteriale". Ma poi ha aggiunto: "Se un uomo arriva a cinquant’anni (lui he ha 48 ndr) da solo vuol dire che ha sbagliato. Magari a valutare chi aveva accanto". "Non credo nell’amore eterno - ha aggiunto - in una relazione si cresce insieme, poi si può cambiare o avere progetti di vita diversi. Succede".