Masterchef Italia: Antonia Klugmann quarto giudice

A Masterchef Italia arriva Antonia Klugmann, sarà lei il quarto giudice del cooking show, dopo l'arrivederci di Carlo Cracco. Per la prima volta una donna andrà a far compagnia a Bruno Barbieri, Antonino Canavacciuolo e Joe Bastianich, confermatissimi nella sesta edizione del celebre programma di Sky Uno.

Masterchef Italia: Antonia Klugmann è il quarto giudice

Quarto giudice di Masterchef Italia, Antonia Klugmann è già stata ospite in trasmissione nel corso della quinta edizione. Ha 37 anni, nata a Trieste, ha già una carriera ricca di successi alle spalle. Nel 2015 è arrivata la sua prima stella Michelin con il ristorante L'argine a Vencò, in provincia di Gorizia.

Antonia Klugmann ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza a Milano, da sempre il suo palino, però, è stata la cucina.
Ha aperto a soli 26 anni il suo primo ristorante a Pavia di Udine, in Friuli. Ha lavorato da chef nel ristorante stellato Venissa a Mazzorbo, un'isola della laguna veneta. Nel 2014 ha avviato il ristorante L’argine a Vencò.

Un selfie per la chef 37enne

Nel 2017 Chef Klugmann è stata eletta Cuoca dell’Anno dalla guida dei Ristoranti d’Italia dell’Espresso. 
"Propone una cucina legata agli ingredienti della terra e alle materie prime, non come rivisitazione della tradizione, ma come continua ricerca di nuovi accostamenti e suggestioni", si legge nella nota ufficiale di presentazione in cui è stato svelato il quarto giudice di Masterchef Italia