Masterchef 4: Nicolò Prati dice grazie a Striscia

E' arrivato secondo alla finale di Masterchef 4. Lo spoiler di Striscia lo aveva anticipato, come aveva anticipato pure la vittoria di Stefano. Il tg satirico, tra l'altro, aveva attaccato proprio lui, l'enfant prodige del cooking show, Nicolò Prati. Eppure il 21enne, ex studente di agraria, ora chef 'in divenire', rispondendo alle domande di Vanity Fair sulla sua esperienza a Masterchef 4, dice grazie proprio a Striscia.

Uno scatto social col cane per Nicolò Prati, secondo classificato a Masterchef 4

"Sinceramente devo dire grazie a Striscia per tutta la pubblicità che mi ha fatto. In pochi giorni sono riuscito a oscurare gli stessi giudici e lo stesso vincitore del programma", ha spiegato Nicolò Prati. E, sull'attacco subito per una sua ipotetica esperienza pregressa, smentita dallo stesso Sadler, con uno dei ristoranti più famosi di Milano, ha sottolineato: "Non avevano niente di più interessante da fare. Hanno voluto mettere nelle grane un ragazzo di vent'anni che però si è saputo difendere sapientemente. Non li ho aggrediti e ho mantenuto il sangue freddo, come si è visto nel servizio". Su Facebook Nicolò Prati con un video ha ringraziato tutti i suoi sostenitori, tantissimi sul web e non solo, per averlo sostenuto anche davanti all'attacco di Striscia. Ora la medaglia d'argento a Masterchef 4 dice grazie ad Antonio Ricci e guarda avanti.

Un selfie per l'ex studente di agraria 21enne

"Tutti avrebbero voluto vincere ma io ho già vinto avendo capito che cosa voglio fare nella mia vita. Questa è stata la vittoria più grande e che nessuno mi potrà togliere". Avrebbe voluto scontrarsi in finale con Amelia: "Tutti e due eravamo molto giovani e appassionati e penso che sarebbe stato divertente". I giudici non li sente più, uno a parte: "L'unico è Carlo Cracco che mi ha promesso uno stage. Mi sono già presentato alla sua porta e voglio iniziare da qui il mio percorso. Sono andato a fare una prova al suo ristorante per vedere se mi potesse piacere e, visto che è stato così, inizierò uno stage".

Joe bastianich sul social ha annunciato che il prossimo anno al cooking show ci sarà pure Antonino Cannavacciuolo

Intanto, mentre Nicolò Prati dice grazie a Striscia per il successo, sono già aperte le iscrizioni per i casting del prossimo Masterchef, l'edizione numero cinque. Nel cooking show una grande novità: i giudici diventeranno quattro. A Joe Bastianich, Bruno Barbieri eCarlo Cracco si aggiungerà anche il grande Antonio Cannavacciuolo. A dare l'ufficialità sul social Bastianich stesso, che, mandando online uno scatto in cui sono immortalati tutti insieme, ha scritto: "Non è un effetto ottico... L'anno prossimo saremo in 4. Benvenuto Antonino Cannavacciuolo nella squadra di MasterChef Italia #MasterChefIt".