Matilde Brandi, shopping e preghiere contro gli attacchi di panico

Matilde Brandi, 49 anni, intervistata da DiPiù, ha rivelato di aver sofferto di attacchi di panico. Il primo si è verificato mentre era in auto, di ritorno da casa dei genitori.

Matilde Brandi racconta di aver sofferto di attacchi di panico

"Sono stati momenti terribili, avevo perso il controllo di me stessa e sono scoppiata a piangere", ha raccontato l'ex ballerina parlando degli attacchi di panico che l'hanno colpita. Il secondo episodio, tremendo, si è verificato sempre in macchina, in una galleria.
Matilde nell'intervista confessa di aver voluto affrontare gli attacchi di panico in autonomia, senza un supporto medico: "So che una delle soluzioni più adeguate sarebbe stata quella di rivolgersi a uno psicoterapeuta, ma ho preferito fronteggiare questi problemi da sola", ha spiegato la Brandi. "Mi era apparso chiaro che quegli attacchi di panico erano sintomo di un periodo di grande stress, di ansia", ha aggiunto.

Matilde ha poi rivelato che la sua cura è stato lo shopping: "Mi ha aiutato a divagarmi, a non fossilizzarmi", ha detto. Oltre a una scarpiera con 500 paia di scarpe, gli attacchi di panico hanno portato la Brandi anche ad approfondire la fede: "La preghiera alla Vergine Maria mi dà conforto"