Matilde Brandi: è morta la sua mamma Giuseppina, soffriva di Alzheimer

Matilde Brandi piange la mamma. La donna è morta a 86 anni, da circa un decennio soffriva di Alzheimer.

Matilde Brandi dà un triste addio sul social alla mamma, morta a 86 anni

La sua mamma è morta, Matilde Brandi con grande sofferenza annuncia il dolorosissimo lutto che l’ha colpita sul social. Pubblica una foto della donna che più ha amato nella sua vita e scrive: “Vola mamma, vola in alto più che puoi ora che nessuna malattia potrà più farti del male”.

E’ distrutta. In tv Matilde Brandi ha parlato della malattia della mamma poche ore prima, ora è morta. Ha pianto raccontando la grande sofferenza della donna, straordinaria fino a quando l’Alzheimer non l’ha pian, piano consumata. Si è commossa ricordandola, proprio come è accaduto sul web. La showgirl 49enne a metà gennaio scorso aveva dedicato a Giuseppina parole dolcissime.

La donna da un decennio soffriva di Alzheimer

In quell’occasione la bionda, mamma delle sue adorate gemelle Sofia e Aurora, avute dal marito Marco Costantini, aveva condiviso con i suoi fan uno scatto della mamma giovanissima e aveva scritto: “Oggi mentre ti accarezzavo la mano ho visto dietro di te le tante foto che ti piaceva mettere sul comodino e c’era questa tua da giovane! Anche se la malattia dell’Alzheimer ti sta consumando mamma sei sempre questa bellissima ragazza di quel posto bellissimo che e’ la Repubblica di San Marino dove sei nata! Spesso sento molte battute scherzose sull’Alzheimer vi prego pensateci prima di dirle anche per gioco perché e’ una vera sofferenza vedere un proprio caro in quelle condizioni! Ti vogliamo bene mamma”.

A metà gennaio la showgirl aveva dedicato un lungo post alla madre

La mamma ora è morta e nulla sarà più come prima. La donna era da giorni che rifiutava di mangiare. “E’ stanca”, ha detto Matilde. Poco dopo è volata via.