Matt Damon e Greg Kinnear: 'Fratelli per la pelle'

I fratelli Bobby e Peter Farrelly tornano al cinema con una nuova commedia che unisce sentimento e umorismo irriverente, come nel loro stile. "Fratelli per la pelle" è distibuita dalla 20th Century Fox e interpretata dal premio Oscar Matt Damon e Greg Kinnear nei panni di due gemelli siamesi, Bob e Walt Tenor.
"E' un'idea che ci portiamo dietro da tredici anni - racconta Bobby Farrelly - Volevamo, però, che i due gemelli non fossero l'oggetto dell'ironia. Era molto importante trasformarli in due vincenti". Aggiunge Peter: "Volevamo fare un film su due gemelli siamesi che ce l'hanno fatta. Non sono state fatte molte pellicole di qeusto tipo e di sicuro pochissime che fossero brillanti e con un messaggio positivo".

Il difficile era trovare due attori che fossero in grado di recitare per tre mesi fisicamente legati l'uno all'altro senza che questo incidesse negativamente sulla loro interpretazione. Fortunatamente i Farrelly hanno pensato a due straordinari attori come Damon e Kinnear. Racconta Matt: "Da principio ero scettico, poi, però, quando ho letto il copione, l'ho trovato dolce e divertentissimo. Per tutta la cena Peter e Bobby mi hanno fatto ridere da matti. Li ho invitati nel mio appartamento, dove c'erano la mia ragazza con alcuni amici. Peter mi ha chiesto: "Posso usare il bagno?". Due minuti dopo è riapparso, completamente zuppo, con lo shampoo nei capelli ed un asciugamano intorno alla vita, e ci ha chiesto: "Qualcuno ha del balsamo?". L'idea era: "Se non lo trovi buffo, lascia perdere, non lavorare con noi. ma se ti fa ridere, allora accetta il film". Personalmente mi è sembrato un colpo di genio; ma quello che Peter non sapeva è che avevo deciso di accettare non appena ci siamo salutati al ristorante".
"Adoro l'entusiasmo e la passione dei Farrelly - spiega Greg Kinnear -Non è una storia semplice da raccontare, ma se c'è qualcuno in grado di farlo in modo eccezionale, quelli sono loro".<br>
Comico, consolante, emozionante, dissacrante. "Fratelli per la pelle", campione d'incassi in Usa, è una commedia geniale assolutamente da vedere. dal 16 apirle al cinema.

Foto: dalla rete