Matt Damon: "Non sono gay"

Sai di essere diventato una celebrità quando ti affibbiano storie omosex. Tanti sono i personaggi famosi che il gossip spesso e volentieri vuole gay. Ne sa qualcosa Matt Damon che, però, non ha mai negato. Finalmente, l'interprete di "Ocean Eleven" spiega i motivi del suo silenzio, mantenuto intatto anche quando si vociferava avesse una liaison con il collega e amico Ben Affleck.

Matt, 42 anni, ha dichiarato: "Non ho mai smentito questi pettegolezzi perché mi hanno offeso ma a mia volta non volevo offendere i miei amici gay, come se essere omosessuali volesse dire avere una fottuta malattia".
Le voci sulla sua presunta omosessualità sono iniziate a girare nel 1997 e si diceva che Matt avesse una storia con l'amico, nonché partner in "Will Hunting-Genio Ribelle", Ben Affleck. Damon, di recente, ha anche baciato Michael Douglas, sua co-star in un nuovo film, che andrà in onda sull'HBO, "Behind the Candelabra" (nella pellicola veste i panni dell'amante e compagno del pianista Liberance): "Non è stata la cosa più naturale del mondo - ha spiegato la star di Hollywood - Come per una scena in cui io esco fuori dalla piscina, vado verso Michael, mi metto a cavalcioni su di lui disteso su una sdraio e inizio a baciarlo". "E in tutta la sceneggiatura, non è che lo bacio una volta sola. Ci siamo organizzati comse se avessimo dovuto affrontare una partita di football. Michael è stato un baciatore meraviglioso".

Padre di tre bimbe, Isabella, Gia e Stella, è sposato con Luciana Barroso. L''attore ha cresciuto pure Alexis, la primogenita nata da una precedentente relazione della moglie.