Matteo Salvini in tv sull’addio con Elisa Isoardi: 'Single ma non sul mercato’. Lei sul social si giustifica

Matteo Salvini in tv, ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, parla non solo di affari di governo e del decreto sicurezza, ma pure dell’addio con Elisa Isoardi. Carmelita non può non chiedergli nulla sul crack con la conduttrice. Il ministro dell’Interno dice: “Sono single, ma non sul mercato”. Intanto la conduttrice di “La prova del cuoco”, criticata sul social per la foto usata per l’annuncio della rottura, prova a giustificarsi…

Matteo Salvini in tv, a 'Pomeriggio 5', parla dell'addio con Elisa Isoardi

La D’Urso in tv mette il dito nella piaga, fa rifermento all’addio con Elisa Isoardi, non la nomina, ma a Matteo Salvini dice: “I giornalisti che lavorano con me mi hanno chiesto di farti una domanda. Già ridi. Io e te ci conosciamo e tu questa cosa me l’avevi già detta in confidenza, anche se sono rimasta muta come un pesce. I giornalisti mi hanno invitato a farti questa domanda, te la faccio in un’altra maniera. Tu da oggi mi segui su Instagram, giusto? Sono andata a vedere il tuo profilo e ci sei tu che la sera dormi da solo con i fiori, con la pizza…con chi vai a dormire stasera?”.

Il segretario della Lega replica: “Non descrivermi così sfigato. Non vado a letto con i pupazzi, con i fiori e con la pizza sul cuscino. Non sono messo così male. Una volta ogni tanto uno ha il diritto di essere un po’ abbacchiato? Poi passa. Stasera andrò a dormire serenamente da solo. Mi piace condividere con gli italiani il mio lavoro. Momenti di vita privata, quello che mangio, cosa ascolto, quello che leggo…Ho sempre tutelato la privacy per quanto riguarda la mia compagna e i miei figli e non comincerò oggi a parlare delle mie vicende private, che credo non interessino a nessuno. Comunque questa notte dormirò da solo, senza fiori”.

La conduttrice sul social, criticata per la foto usata per annunciare il crack, si giustifica

In tv Barbara prova ad andare avanti: “Sei molto popolare, uno passionale, sei un bell’uomo, vicepremier, ministro. La tua compagna, o ex compagna, è una ragazza molto bella e molto in vista, quindi…”. Matteo Salvini è riservato e sull’addio con Elisa Isoardi non vuole aggiungere alcun particolare. “Non sono sul mercato”, sottolinea. Carmelita ironizza: “Non sei single? Ci speravo, volevo propormi”. “No, sono single - chiarisce il politico - E’ la vita”.

Anche da Lilli Gruber, a “Otto e Mezzo”, poco più tardi in tv su La7 Salvini viene chiamato in causa per la storia ormai conclusa con Elisa Isoardi. "L'ha imbarazzata la foto pubblicata dalla sua ex fidanzata?", gli chiede la giornalista. "Non mi vergogno di aver amato, per mia conformazione le mie cose le tengo per me, gli altri facciano come credono”, replica Matteo aggiungendo però di non voler commentare oltre la vicenda. Sicuramente il suo lavoro, lascia intendere, non rende facile i rapporti sentimentali. “Io punto sulla qualità, a volte non basta e auguro le migliori fortune ad altri”, sottolinea. Poi non vuole dire di più.

Lo scatto in questione è stato giudicato troppo intimo e privato

Intanto la Isoardi sul social a chi l’accusa di aver ridicolizzato l’ex compagno postando lo scatto che li vede nel lettone insieme, precisa: “La foto è bellissima. Era la più bella che avevo". E ancora: “Ma perché umiliato? E’ una foto bellissima e molto dolce ma non riuscite a capire quanto amore c’è?”.