Matteo Salvini litiga in tv con Lilli Gruber per Elisa Isoardi

Matteo Salvini, ospite in tv, a "Otto e mezzo" in onda su La7, non ha problemi e litiga con Lilli Gruber che, in chiusura di intervista, mostrando la copertina di Chi in cui il politico è immortalato mentre bacia Elisa Isoardi, chiede lumi sulla liaison di cui molto si è discusso e ancora si discute.
Lilli Gruber in tv chiede a Matteo Salvini, quasi con fare malizioso: "E' la fine di un giallo?". La giornalista si riferisce alla storia d'amore tra il segretario della Lega Nord ed Elisa Isoardi, di cui, però, Salvini, più volte interrogato negli ultimi mesi, non ha mai voluto dire nulla. L'unica a uscire allo scoperto era stata la conduttrice, che lo scorso febbraio aveva confessato: "Matteo Salvini è una bella persona. Mi piace la sua grinta da leader giovane. E' uno che parla a tutti. Ci stiamo frequentando, ci vediamo. Io sono libera. Lui pure. Chi vivrà, vedrà". Il leader del Carroccio, quasi stupefatto dalla domanda di Lilli Gruber, risponde per le rime.

Matteo Salvini in tv a 'Otto e mezzo' litiga con Lilli Gruber che gli chiede di ufficializzare la liaison con Elisa Isoardi

"Io vorrei esser giudicato per quel che faccio politicamente sul lavoro, sulle tasse, sull'immigrazione. La mia vita privata, come quella di qualsiasi altro italiano, come la sua o quella della Serracchiani (ospite in studio ndr), è un mio problema. A nessuno interessa la mia vita privata", dice Matteo Salvini.
Lilli Gruber prontamente ribatte: "Mi spiace, ma è da qualche anno che i politici devono rendere conto anche della vita privata...". "No, di quello che fanno e come si guadagnano lo stipendio, non delle persone che frequentano", replica scocciato Salvini. E aggiunge: "Io invece di leggere le intercettazioni del Bunga Bunga di Berlusconi, avrei preferito quelle del Monte dei Paschi di Siena che per gli italiani sarebbero state molto più interessanti. Agli italiani di sapere cosa fa Salvini nella sua vita privata non gliene può fregar di meno!".
La rossa Lilli, quasi ironica, cerca di mettere fine alla discussione e sottolinea: "Beh, insomma, non ci vuole dire niente, non sappiamo perché dato che non si sarebbe nulla di male...". "Mi scusi, devo venire a dire a lei e alla gente che ci sta guardando cosa faccio io? ...Ma abbia pazienza!", sottolinea piccato il politico ancora una volta.

Il politico, a cui viene mostrata la copertina di Chi in cui è paparazzato mentre bacia la conduttrice, si arrabbia: 'La mia vita privata è un mio problema'

La querelle non si placa. Debora Serracchiani prova a rendere ancor più pepato il tutto e provoca Salvini: "Ma non mi pare che ti sottrai alle foto, ai tweet, ai selfie...". "Sì ma sull'attività politica, sulla vita politica. Io faccio battaglia politica per cambiare l'italia, quello che faccio fuori la mia attività politica, penso che non debba interessare a nessuno, tranne le persone che mi frequentano", afferma deciso Matteo Salvini, che mette così fine al battibecco. Se è amore con Elisa Isoardi sono solo affari suoi e di nessun altro. Lilli Gruber, che in tv ha provato a farlo sbottonare, ma pure gli altri professionisti dei media sono avvertiti.