Maurizia Cacciatori, mamma bis in dodici mesi

Pallavolista con i fiocchi, sportiva doc, mamma super. Maurizia Cacciatori, il 6 aprile 39 anni, ha appena dato alla luce una bimba. La piccola è nata sabato, per la gioia di papà Francesco Orsini e del primogenito, Carlos Maria, nato poco più di un anno fa.
Maurizia ha stabilito un vero record, con due figli venuti al mondo in appena dodici mesi...

Nonostante fino agli ultimi giorni di gravidanza sia stata pizzicata in giro con il pancione in bella vista e famigliola al seguito, la Cacciatori ha dato importanza anche al riposo e al relax nella sua casa di Livorno. Ha pure voluto essere testimonial di un'importante iniziativa insieme all'avvocato Cataldo Calabretta, il promotore, prestando il volto alla campagna di sensibilizzazione per i test genetici, che coinvolgerà pure un altro campione, Massimiliano Rosolino.
"Il test a cui mi sono sottoposta è all’avanguardia, è un esame del DNA che si fa con un semplice campione di saliva – ha raccontato Maurizia - In questo semplice modo si rivela la presenza di alcune varianti nei nostri geni responsabili del nostro stato di salute. Per fortuna ho incontrato proprio nei primi mesi di questa seconda gravidanza un luminare nel campo il professor Keith Anthony Grimaldi, direttore scientifico di Sorgente Genetica. Con lui ho compreso come i progressi della scienza medica siano a disposizione della nostra salute. Attraverso questi test si potrà verificare la predisposizione dell’organismo allo sviluppo di alcune patologie come la celiachia, il diabete e in alcuni casi anche alcune forme di cancro. Il modo in cui il nostro organismo reagisce nell’assimilazione di taluni cibi, rispetto allo stress e all’attività fisica e anche la capacità dell’organismo di assimilare i principi attivi di alcuni farmaci e dunque di curarsi bene".

Una donna che ama cibare corpo e mente come lei, non poteva scegliere diversamente, per essere sempre al top, sia incinta che dopo.