Maurizia Paradiso: 'Ho la leucemia'

"Ho la leucemia", ha dichiarato Maurizia Paradiso ai microfoni di Radio Club 91 durante il programma "I Radioattivi" condotto da Ettore Petraroli e Rosario Verdi. Per fortuna la forma da cui è stata colpita è curabile e lei non ha perso lo smalto, anzi, ha colto anche l'occasione per snocciolare i suoi personali giudizi sul Festival di Sanremo.

Maurizia Paradiso ricoverata all'ospedale di San Gerardo di Monza

Maurizia Paradiso è stata ricoverata all'ospedale San Gerardo di Monza: "A 59 anni - ha raccontato - ho temuto di dover chiedere congedo come Mango ma io sono come la 500, sono mitica e non vi sbarazzerete di me". "Ho la malattia che viene ai bambini, una leucemia simile all'anemia mediterranea: i globuli bianchi mangiano quelli rossi e le piastrine. E' una malattia leucemica curabile, è una mutazione genetica del sangue. Il mio sangue è talmente femminiello che ecco cosa è successo", ha spiegato con la sua solita ironia. Nonostante la leucemia, Maurizia Paradiso non ha perso la sua lingua tagliente: "Trovo vergognoso Carlo Conti - ha detto - che presenta Sanremo come se stesse facendo l''Eredità', tutto gasato con i soldi dei contribuenti". "Emma Marrone - ha aggiunto - vestita da donna è snaturalizzata: con i tacchi vestita di rosso sembra uno dei miei globuli malati". "Al Bano e Romina? Chi se ne frega se si baciano", ha dichiarato facendo riferimento alla polemica sul mancato bacio della coppia durante l'esibizione all'Ariston.

Maurizia è stata colpita da una forma di leucemia fortunatamente curabile
Nonostante la malattia, la Paradiso non ha perso la sua verve, eccola ripresa in ospedale mentre fa la linguaccia
Maurizia ha anche parlato del Festival di Sanremo, la conduzione di Carlo Conti non le piace

Maurizia ha anche rivelato il motivo della sua mancata partecipazione all'"Isola dei Famosi": "Non ci sono andata - ha affermato - perché volevano darmi solo 15 mila euro e non sarei riuscita neppure ad aiutare gli ospedali". La Paradiso non ha peli sulla lingua e la leucemia non ha certo smorzato la sua indole battagliera e la sua sincerità disarmante. Ora si sta curando, ma anche in convalescenza, l'energia non le manca e le cose di certo non le manda a dire.