Maurizio Aiello, con Ilaria e Ludovica la felicità

"Quando ho sentito i suoi primi vagiti, ho pensato: ora sono padre, lei è mia... e sono scoppiato a piangere". Maurizio Aiello, 42 anni, è felice. La moglie Ilaria Carloni, 31 anni, lo scorso 31 marzo ha messo al mondo la piccola Ludovica con parto cesareo. "Pesava 3 chili e 450 grammi - confessa l'attore a Di Più - Quando l'ho presa in braccio, ho provato un'emozione immensa. Ilaria e io, che ci siamo sposati nel 2010 dopo dieci anni di fidanzamento, desideravamo tanto un figlio".

Maurizio ha dovuto affrontare il calvario della malattia, dopo aver scoperto proprio nel 2010, per caso, di avere un nodulo alla tiroide di quattro centimetri. Se non fosse intervenuto subito, le sue corde vocali sarebbero state compromesse per sempre. Con l'intervento tutto è andato a posto. Ma l'esperienza gli ha fatto capire quanto siano futili le cose che si desiderano rispetto alla salute. Oggi prende tutti i giorni un medicinale che regola la funzione tiroidea, fa controlli ogni sei mesi, perché la prevenzione è fondamentale, e si gode la figlioletta.
"Dopo la nascita di Ludovica il lavoro l'ho messo in secondo piano. Tutte le settimane non vedo l'ora di tornare a Napoli dalla mia famiglia e stare con loro il più possibile", spiega.

In giro per l'Italia ancora con la tournée teatrale, Aiello a breve se ne starà nella città partenopea per qualche mese. Ilaria lavora in un importate studio legale, insieme curano anche un giornale bimestrale distribuito gratuitamente negli hotel e ristoranti campani. Si intendono alla perfezione e con la figlia, dopo i primi tempi di grande apprensione, oggi sono più tranquilli. Al punto che non escludono di fare subito il bis.