Maurizio Costanzo sul 'caso' Paola Perego. La figlia della conduttrice sul social attacca

Maurizio Costanzo dice la sua sul 'caso Paola Perego'. La chisura repentina di "Parliamone Sabato" su Rai Uno dopo il caos generato per la lista sulle donne dell'Est andata in onda ha generato un vero polverone mediatico in cui tutti hanno messo bocca, anche la figlia della conduttrice 50enne che sul social attacca la Rai e Monica Maggioni che ne è la presidente.

Maurizio Costanzo dice la sua sul 'caso' Paola Perego

Al Giorno Maurizio Costanzo parla di Paola Perego e della querelle ancora in corso. "'Parliamone Sabato' l'avevo visto e non mi aveva impressionato. Infatti sono rimasto molto colpito quando in serata dalle agenzie ho saputo di una serie di deputate che protestavano, e mi sono stupito ancora di più quando ho letto della cancellazione del programma", dice il giornalista e conduttore.

 

"La memoria non può non correre a Canzonissima, quando Dario Fo e Franca Rame vennero censurati perché avevano intonato una canzone sovversiva. Mi chiedo perciò se non c'era modo di discutere della trasmissione in qualche modo...", aggiunge il 78enne. Poi Maurizio Costanzo parla di Paola Perego: "Molti oggi si chiedono perché la Perego debba pagare questo conto in prima persona. L'atmosfera mi è piaciuta poco, io non sono abituato a discutere certe decisioni, certo si è trattato di una mossa un po' forte"

La figlia della conduttrice sul social attacca la Rai

E conclude: "Io non soffro di dietrologia, ma sinceramente continuo a chiedermi se c'è altro dietro questa censura immediata e forte. Lo dico perché il gesto è stato così poco italiano. Da noi di solito si dice: 'vediamo, pensiamo, facciamo...', magari si minaccia: 'Se lo fai un'altra volta...'. Diciamo la verità: parlavano di donne ucraine che piacciono agli uomini, niente di nuovo...".

La 23enne si scaglia contro Monica Maggioni, presidente Rai

Spietata contro la Rai la figlia di Paola, Giulia Carnevale. Sul network la 23enne attacca la Maggioni che ha chiesto scusa chiarendo che non aveva visto la trasmissione.  

“Chiedere scusa senza neanche aver visto e dichiararlo non ha prezzo. Alla presidenza Rai le pecore che tolgono il lavoro a decine di persone dal giorno alla notte per aver visto dai siti. MAGGIONI SEI UN MITO! #IGNORANZA. #nonhovistolapuntata #pecore”, si sfoga.

L'ira della ragazza è feroce e si sfoga

Attacca anche in un secondo post su Facebook. "IGNORANZA. E pensare che ce ne sono tanti di problemi in questo paese...talmente tutti interessati che giornali e politici parlano di queste ca*zate. VERGOGNA!", scrive.
Parole al vetriolo quelle della figlia di Paola Perego. Il clima intorno alla vicenda è sempre più aspro.