16/10/2014 | 2 MINUTI DI LETTURA

Maurizio Mattioli, l'attore de 'I Cesaroni' colpito da un grave lutto: è morta sua moglie Barbara dopo una lunga malattia

  • La donna, sette anni fa, dopo un incidente d'auto, era rimasta paralizzata

 Sul piccolo schermo con la sesta stagione de "I Cesaroni", la fiction di Canale5, Maurizio Mattioli, attualmente impegnato nelle riprese del nuovo film da regista di Silvio Muccino, è stato colpito da un grave lutto:  ha perso la moglie Barbara Devita. La notizia è stata ufficialmente data da Sante Cossentino, addetto stampa dell'attore 64enne.

Maurizio Mattioli ha perso la moglie Barbara, rimasta sette anni fa paparalizzata dopo un incidente d'auto

La donna era diventata disabile sette anni fa dopo un incidente automobilistico. Aveva perso l'uso delle gambe ed era costretta a stare sulla sedia a rotelle. Nell'ultimo periodo, le sue condizioni di salute si erano aggravate e purtroppo è arrivato inesorabilmente il triste epilogo. "Maurizio ama molto la sua Barbara - ha dichiarato l'addetto stampa dell'attore romano - ed ha preferito vivere con estrema riservatezza gli ultimi momenti e questi mesi più duri". Mattioli, nel 2009, intervistato da Telebolero, dichiarava: "Dopo che mia moglie è rimasta paralizzata in un incidente d'auto, nella vita privata attraverso un momento difficilissimo. Credo fosse tutto già scritto, il successo come il dolore, e bisogna andare avanti lo stesso. Per fortuna, ho molti amici su cui posso contare: si vede che avevo seminato bene". Il volto noto della tv insieme all'amata consorte condivideva una smurata passione per gli animali, negli anni hanno avuto fino a 40 cagnolini.

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!