Harry rivela: 'Non abbiamo ancora deciso il nome’

Nel pomeriggio di lunedì 6 maggio Harry ha voluto personalmente annunciare alla stampa di essere diventato papà. Il Duca del Sussex è uscito all’esterno di Frogmore Cottege, a Windsor, pochi chilometri fuori Londra, per parlare con la stampa. Visibilmente emozionato ha espresso tutta la sua gioia per l’arrivo del suo primo figlio, nato alle prime luci dell’alba di lunedì 6 maggio, più precisamente alle 5 e 26, quando mamma Meghan Markle ha partorito. Il neonato pesa 3 chili e 260 grammi.

Il Principe Harry parla alla stampa dopo il parto di Meghan

Maglioncino beige e camicia bianca, con alle spalle la stalla del cottege, Harry ha parlato davanti alle telecamere con gli occhi lucidi: “Sono davvero felice di annunciare che io e Meghan siamo diventati genitori di un maschietto questa mattina. Il bambino è in salute, sia la mamma che il piccolo stanno benissimo. E’ stata l’esperienza più straordinaria che avessi potuto immaginare. Come una donna possa fare questo (si riferisce al parto, ndr) è oltre ogni comprensione.

Il Principe Harry emozionato dopo essere diventato papà per la prima volta
Il Principe Harry parla alla stampa dopo il parto di Meghan

“Siamo entrambi assolutamente eccitati. Siamo davvero grati per tutto l’affetto che ci è stato dimostrato da ogni parte del mondo. Volevo quindi condividere questo momento con tutti”, ha aggiunto il Duca.

Un giornalista gli ha poi chiesto se avessero deciso il nome da dare al piccolo, il cui sesso Harry e Meghan hanno conosciuto solo poche ore fa. “Stiamo ancora decidendo il nome. Il bambino è arrivato un po’ in ritardo quindi abbiamo avuto un po’ di tempo per pensarci, però non abbiamo ancora deciso. E’ la prossima cosa che faremo”, ha risposto lui.

Meghan Markle ha partorito alle 5 e 26 di lunedì mattina
Meghan Markle ha partorito alle 5 e 26 di lunedì mattina

Poi Harry ha annunciato che tra un paio di giorni lui, Meghan e il piccolo si mostreranno ai fotografi e alla stampa, in modo che tutto il mondo possa vedere il bambino: “In un paio di giorni ci faremo vedere tutti insieme, io Meghan e il bambino. Ci mostreremo alla stampa così tutti potranno vedere il piccolino.