Meghan Markle e il principe Harry: nessun politico alle nozze e niente regali

Meghan Markle e il principe Harry hanno le idee chiare sul loro matrimonio soprattutto per quanto riguarda gli invitati. Alle nozze nessun politico: secondo la lista divulgata da Kensington Palace, che comprende ben 2640 invitati, ai fiori d’arancio al castello di Windsor il prossimo 19 maggio non saranno presenti la premier britannica Theresa May, il presidente americano, Donald Trump. Niente invito pure per Michelle e Barack Obama, nonostante l'ex presidente abbia un buonissimo rapporto con i due.  Non è finita qui: Meghan Markle e il principe Harry hanno pure deciso sui doni: niente regali, meglio fare beneficenza.

Meghan Markle e il principe Harry hanno deciso: nessun politico è stato invitato alle loro nozze

Nessun politico e niente regali. Alle nozze tra Meghan Markle e il principe Harry, come ha fatto sapere il portavoce del fratello di William, saranno invitati solo persone che hanno un rapporto diretto con la coppia. "Si è deciso che una lista ufficiale di politici, britannici e internazionali, non sia richiesta al matrimonio. Il governo è stato consultato su questa scelta, ma la decisione è stata presa dalla Casa Reale". 

I due chiedono a chiunque lo desideri di fare beneficenza: niente regali

Nessun politico, né britannico e né straniero. Meghan Markle e il principe Harry, del resto, non erano obbligati a mandare la partecipazione alle nozze, il protocollo dela Casa Reale parla chiaro. Tra l’altro il 33enne non è neppure un erede diretto al trono, ma solo ‘quinto’ in linea di successione e presto diventerà 'sesto', dopo la nascita del terzo Royal Baby del fratello e di Kate Middleton, prevista a giorni se non a ore.

 

Niente regali. I due, “desiderosi che più persone possibile possano beneficiare di questa generosità d’animo", hanno deciso di chiedere a chiunque lo desideri di inviare una donazione a organizzazioni caritatevoli. “Hanno personalmente selezionato sette organizzazioni che, riflettendo i loro valori condivisi, vorrebbero sostenere”, recita un comunicato della Casa Reale. Sono organizzazioni che si occupano di sport come cambiamento sociale, di sostegno alle donne, ambiente, senzatetto, Hiv e orfani delle forze armate.