Melanie Griffith ha lasciato il segno zu Zorro

Dopo la notizia del divorzio Cage-Presley, un altro matrimonio va in frantumi: quello tra Melanie Griffith e Antonio Banderas.
Già da qualche mese delle nubi oscure si addensavano sulla coppia, e le litigate si erano fatte tanto frequenti, che Antonio diverse volte aveva minacciato di andarsene di casa.

I motivi? Tanti, tutti riconducibili all'insicurezza di Melanie. Sembra strano che una donna tanto affascinante possa dubitare della sua avvenenza, ma la Griffith, negli ultimi anni, ha vissuto nel terrore che Antonio potesse innamorarsi di una donna più giovane di lei. E le riprese dell'ultimo film del marito, "Femme Fatale", hanno intensificato ancora di più le epiche scenate di gelosia di Melanie, che più volte ha accusato il marito di avere una relazione con la sua partner, Rebecca Romijn-Stamos, tra l'altro innamoratissima del marito John Stamos.

In particolare, ciò che la Griffith teme fino all'ossessione, è che una donna più giovane possa dare a Banderas ciò che lui desidera di più: un altro figlio. Dopo la nascita di Stella, Melanie ha tentato ogni sorta di ritrovato scientifico per restare incinta di nuovo, ma invano. La gelosia sarà anche il sale dell'amore, ma evidentemente Antonio non apprezza pietanza tanto saporite: benché ami la moglie e abbia cercato in ogni modo di sopportare tutte le sue insicurezze, alla fine non ha più retto, e se n'è andato, ma non per sempre.

La separazione sarebbe l'ennesimo tentativo di ricucire il rapporto.