Melanie Griffith malata di shopping

Quasi tutti gli uomini si lamentano se le mogli scialacquano i loro stipendi in profumi e belletti. Il fascinoso Antonio Banderas non fa certo eccezione. Certo, stupisce pensare che un famoso e ricchissimo attore debba fare i conti con gli acquisti della moglie, a fine mese. In realtà, Banderas è molto preoccupato per un altro motivo.
Lo shopping della moglie Melanie Griffith, infatti, non si riduce a dispendiosi acquisti fatti sull'onda della vanità femminile, ma sembra assumere sempre di più i connotati di una vera e propria dipendenza, simile in tutto e per tutto a quelle di cui Melanie, da sempre anima travagliata e in pena, è stata vittima finora: la tossicodipendenza, con numerosi e non sempre riusciti tentativi di recupero, poi l'abuso di alcool e psicofarmaci. Il legame con l'attore spagnolo sembrava averle dato un po' di serenità, ma alla fine Melanie aveva di nuovo ceduto, cadendo preda della chirurgia estetica, nel tentativo di apparire ancora più giovane e bella. Come se ce ne fosse stato bisogno!
Ultima della lista è appunto questa ossessiva nevrosi dello shopping, che la spinge, per citare Dalla e De Gregori "a comprare tutto anche se è di niente che ha bisogno". Ci vorrà molta pazienza da parte di Banderas… e, se continua così, anche molto spazio.