Melissa McCarthy: 'Nessuno mi ha invitato a tornare sul set di Una mamma per amica'

Le riprese di "Una mamma per amica" sono appena iniziate ed è già polemica. Il ritorno del telefilm non prevede nel cast Melissa McCarthy che vestiva i panni di Sookie, la migliore amica di Lorelai (Lauren Ghram). Gli autori avrebbero dichiarato che l'attrice, popolarissima negli Stati Uniti (tra gli interpreti del telefilm è quella che finora ha riscosso maggior successo) ha dato forfait per i troppi impegni. La versione della McCarthy, però, è ben diversa: "Purtroppo nessuno ha chiesto a me o a Sookie di tornare a Stars Hollow - ha scritto su Twitter Melissa - Gli auguro comunque il meglio!!".

Melissa McCarthy è stata esclusa dal revival di 'Una mamma per amica'

"Una mamma per amica" torna senza Sookie e il dispiacere dei fan è tanto: "I creatori di 'Gilmore Girls' dicono che Melissa McCarthy è troppo occupata per apparire nel revival (le cui riprese iniziano oggi), mentre Sookie dice che nessuno le ha chiesto di fare un'apparizione. In ogni modo purtroppo non vedremo Sookie nei nuovi episodi", si legge su una pagina social dedicata a "Una mamma per amica".
Il personaggio interpretato dalla McCarthy era molto amato e la sua mancanza si farà sentire: Sookie St. James nella serie era una chef professionista, collega prima e poi socia in affari di Lorelai, nonchè sua migliore amica. Sookie è apparsa in tutte e sette le stagioni, dal 2000 al 2007, per un totale di 153 episodi.

Sookie insieme a Lorelai e Rory in una vecchia puntata del telefilm

Lauren Ghram e Alexis Bledel (Rory) tornano in tv senza la simpatica amica. Con loro ci saranno però Scott Patterson (Luke), Kelly Bishop (Emily), Sean Gunn (Kirk) e Keiko Agena (Lane).
Il produttore esecutivo di "Una mamma per amica", Amy Sherman-Palladino e suo marito Daniel Palladino stanno scrivendo e dirigendo i quattro episodi da 90 minuti l'uno. Entrambi hanno assicurato che il vero motivo dell'assenza di Sookie prossimamente verrà spiegato. Bisogna solo aspettare.