Melissa P., 'La bugiarda'

Nel 2003 è diventata un caso letterario per aver scritto, appena 17enne, il romanzo erotico “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire” con lo pseudonimo di Melissa P. La Panarello, che il prossimo 3 dicembre compirà 28 anni, ha presentato a Milano la sua ultima fatica letteraria, “La bugiarda”.

Una sorta di autobiografia, nata dall’esigenza di raccontare come sono andate davvero le cose quando ha esordito nel mondo dell’editoria e in molti pensavano non fosse stata lei, poco più che una ragazzina, a mettere nero su bianco un libro così forte dal punto di vista sessuale: Mi hanno detto di tutto - ha dichiarato la scrittrice a LaRepubblica - soprattutto che il libro non era mio, che ero una bugiarda. Questo lavoro archivia una pagina della mia vita e per farlo avevo bisogno di ripercorrere gli ultimi anni. Ora non vorrei più vivere alle spalle di un successo che ho già avuto”. Non vuole certo rinnegare “100 colpi” Melissa, ma adesso è una persona diversa, pronta ad aprire un nuovo capitolo della sua vita. E ha anche detto di non aver mai scritto romanzi erotici, ma romanzi di crescita e nella crescita, ha affermato, c’è di mezzo il sesso.

“La Bugiarda” è il suo quarto libro, dopo, oltre a “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire”, “L’odore del tuo respiro” e “Tre”.