Melissa P.: tra verità e bugia

Dopo aver venduto 2,5 milioni di copie in tutto il mondo del suo primo libro “100 colpi di spazzola… prima di andare a dormire”, Melissa P. ha presentato ieri la sua seconda opera, “L’odore del tuo respiro” (edito da Fazi) alla libreria Feltrinelli di piazza Argentina a Roma.

Vedendola ‘dal vivo’, si osserva la Melissa P. che non ti aspetti: uno ‘scricciolo’ alto un metro e mezzo con due occhi scuri molto espressivi. Il suo abbigliamento è fashion. T shirt arancione dalla cui scollatura spunta un top nero con spalline piene di pietre colorate, gonna con disegni geometrici bianchi e neri e scarpe da bambola. Il trucco è essenziale e mette in risalto una bellezza acqua e sapone.
Quest’aspetto quasi ‘educando’ nasconde una ragazza giovane, ma decisa, scaltra, con idee chiare e risposte pronte dirette ai numerosi lettori presenti.

Melissa P. legge a voce alta brani del suo libro. Si parla di Catania, dove è nata. Traspare una visione di odio-amore: città solare e tenebrosa. Subito dopo il capitolo sulla mamma, con cui, data la poca differenza di età, condivide un rapporto di amicizia, quasi fossero due sorelle. “L’odore del tuo respiro”, già 250 mila copie vendute, al contrario di “100 colpi di spazzola”, è un vero romanzo con tanto di filo conduttore.
Timida, riservata (visto il tema sessuale scabroso trattato nel suo primo libro si rimane quasi allibiti dal suo comportamento nel privato diametralmente opposto), si dichiara atea. “Giovanni Paolo II, da poco defunto, lo ricorderò come l’unico Pontefice che ha svolto veramente le mansioni di Papa. Prima di lui non era mai avvenuto”. Da grande vuole continuare a fare la scrittrice e rimanere ai vertici delle vendite. Da poco trasferita a Roma, assapora il fascino della capitale. Magari ne parlerà nel prossimo libro…

TUTTE LE FOTO DI MELISSA P. ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

© 2005 GossipNews - Foto: Loredana C.