Melissa Satta dopo il Covid: 'Ho perso 3 chili e mi sono trasformata'

Melissa Satta dopo il Covid, tornata ‘negativa’ insieme al figlio Maddox, che ha contratto il virus come lei, rivela: “Ho perso 3 chili e mi sono trasformata”. Al Corriere della Sera confessa che le ultime due settimane non sono state affatto facili. “Non è stata una passeggiata: non è detta che se hai 34 anni come me, affronterai il Covid come una normale influenza. Purtroppo per me non è stato così”, spiega. Ora sta molto meglio. Ieri, subito dopo aver saputo di essere guarita, è andata immediatamente dal parrucchiere: “Per riavere un aspetto decente”.

Melissa Satta dopo il Covid: 'Ho perso 3 chili e mi sono trasformata'

Il contagio è arrivato a casa della migliore amica del figlio: “Ci sentivamo tranquille, eravamo tra di noi, in casa, con i nostri figli, certe che non stavamo correndo alcun rischio”. Avvisata, Melissa ha fatto il tampone e ha scoperto di essere positiva: “Mi sembrava incredibile perché la mattina mi ero allenata in modo molto intenso ed ero carica di energia. Poi, lunedì notte, la febbre è salita a 39. Ero talmente stanca che per una settimana non mi sono alzata dal letto, per non rischiare di svenire: subito dopo è arrivato il bruciore al petto e la tosse. Non è stata una semplice influenza come molti dicono”.

Prima uscita dal parrucchiere 'per riavere un aspetto decente'

“Appena ho scoperto di essere positiva mi sono isolata in camera mia, ma Maddox non riusciva ad accettarlo e mi diceva: ‘mamma anche io voglio il Covid, non voglio stare lontano da te’. Dopo due giorni anche lui è risultato positivo e abbiamo passato il resto del tempo insieme, aiutati da una persona che ci dà solitamente una mano in casa”. L’unico a scamparla è stato Kevin Prince Boateng. Il calciatore del Monza Calcio, negativo, è rimasto a distanza dalla famiglia.

La Satta ogni sera ha ricevuto il conforto dell’amica Arianna Alessi, moglie di Renzo Rosso: “Ogni sera mi faceva una chiamata tranquillizzante, una piccola seduta psicologica al telefono, invitandomi a rimanere calma. Il timore più grande era il tampone di controllo positivo: quando ho avuto il risultato non ho potuto fare a meno di pensare come il termine ‘negativo’ per una volta abbia avuto un significato così bello”.

La bella 34enne ora sta bene ma sottolinea: 'Non è una semplice influenza'

Melissa ora è davvero contenta, ma precisa: “Non è una banale influenza. Ho perso tre chili e ho visto il mio aspetto trasformarsi giorno dopo giorno. Anche per questo ho avuto subito voglia di andare dal mio parrucchiere per riavere un aspetto decente. Domani devo scattare una campagna pubblicitaria importante e sono felice di poter tornare a lavorare”.