Melissa Satta, perché Vieri l'ha lasciata?

Ha scoperto di non essere più la compagna di Bobo Vieri leggendo il comunicato dell'ex calciatore sul web. Melissa Satta non ha ancora compreso il perché della decisione. "Non l'ho capito. Non so perché Bobo mi abbia lasciato. Non me lo ha neanche detto", ha spiegato in un'intervista a Vanity Fair.

Non è colpa di Sara Tommasi con cui Vieri era stato paparazzato sotto casa: "Io non ho mai pensato che Bobo mi avesse tradita... Se di questo si fosse trattato, che bisogno avrebbe avuto di annunciare la fine della nostra storia? Bobo sapeva benissimo che, se mi avesse confessato di avere un'altra, io me ne sarei andata da sola, senza sceneggiate". E neanche di un misterioso uomo che negli Usa corteggiava l'ex velina: "Non ho mai tradito Bobo". Neppure i battibecchi a chilometri di distanza possono essere la causa. Ma i cinque anni insieme sono stati buttati via...
"Ero a New York. Mi sono svegliata, il telefono brillava di messaggi. Ho pensato a uno scherzo, o a uno dei soliti gossip... - ha raccontato Melissa - Invece leggo su Internet il suo comunicato, parole dette ai giornali, non a me. Sono rimasta basita, in lacrime davanti al computer... Ho mollato tutto e sono tornata a casa nostra, in Italia, per incontrare Bobo, per capire".
Una volta a Milano, ha chiesto spiegazioni: "Ma lui si è limitato a starsene muto sul divano. Non ha saputo darmi una spiegazione. Facciamola più semplice: dire “Non ti amo più” è molto difficile... Se lui non ha il coraggio di spiegarsi con la persona che diceva di amare, forse i miei sentimenti erano mal riposti".

Non una parola, "perché lui è fatto così. Quando attraversa un momento difficile, si chiude a riccio. Solo io so quante volte in passato ho subito la sua collera, quando non ne ero certo io la causa, eppure diventavo la stronza di turno... Forse è entrato in una delle sue fasi buie e se la prende con me... Alla fine è rimasto l'orso di sempre, quello che si chiude e se ne frega di chi resta fuori".
Melissa Satta è rimasta scottata, ma senza rimpianti: "Mi sono data con generosità e amore, e rifarei tutto. Però è vero che non ho convissuto con il Vieri dei tempi d'oro. Invece dei gol mi sono beccata le delusioni, la fase nera dell'Inter. Mi andava bene così perché volevo lui, non il suo personaggio. Proprio per questo avrei meritato un trattamento diverso... Non sono disposta a farmi trattare così, pubblicamente per giunta: è amore questo?". In passato un crack c'era già stato: "Però sapevamo che la riappacificazione era solo una questione di tempo: ora è diverso. Perché gli anni passano e cambiano le cose. Vorrei avere al mio fianco un uomo che abbia voglia di crescere, di creare qualcosa di solido per il nostro futuro... Le scuse non bastano. Servirebbe, casomai, un impegno, una proposta seria, un progetto di vita. Ma non mi faccio illusioni".
Con Vieri non avevano parlato di figlio o di nozze: "Mai sul serio. Sono giovane, è vero, ma prima dei trent'anni una famiglia la vorrei". Uno dei tanti a metterla in guardia dalle storie con i calciatori era stato Antonio Ricci: "Lui è molto protettivo. Anche quando lasci la trasmissione, resti sempre una della famiglia. Da 25 anni Striscia dà un’opportunità alle ragazze che vogliono sfondare in modo pulito nell’ambiente dello spettacolo. È una palestra, un master da showgirl. Sei controllata, ci sono regole ferree: se sgarri, se tieni una condotta che può danneggiare il programma, sei fuori. Per questo capisco Ricci quando si arrabbia per difendere le veline. Semplicemente, non sopporta che quello che ha costruito venga accostato al mondo delle prostitute, delle ragazze che si tuffano sul potente di turno per trovare la scorciatoia. Le veline non abitano in via Olgettina".

Ma la sexy Melissa è delusa, molto, da Vieri e dal suo addio senza una ragione chiara ed evidente. Bobo alla fine parlerà?

Foto: LotaAccursiokikapress.com © Gossip.it