Mengoni: 'Non sono da una botta e via'

Reduce dal successo sanremese, Marco Mengoni ha realizzato un nuovo album, "#Prontoacorrere": "Mi sento felice. È iniziato un anno di riscatto, un anno bello e importante", ha dichiarato. Ha deciso di cambiare squadra, di affiancarsi a persone nuove: "Ho deciso io, ed è stato un parto, perché mi dovevo staccare da persone che mi avevano seguito e cresciuto per anni. Un po’ come andare via di casa. È dura, ma è bello cambiare, confrontarsi con la novità".

In quel gruppo c'era anche Luca Tommasini, direttore artistico e coreografo di "X Factor", che su Facebook ha rinfacciato a Marco di essere sparito e di negarsi al telefono: "Non ho mai litigato con Tommassini. E se non ho risposto pubblicamente è perché non metto in piazza le questioni professionali", ha chiarito il cantante. Alla domanda su i rumors che volevano ci fosse tra loro una storia, Mengoni ha risposto: "Sciocchezze. Ma ci sono abituato, da sempre mi attribuiscono storie di ogni tipo. Dicono che sono stato anche con Benedetta Mazzini. A sentire loro, sa con quanti sono stato?".
Ai tempi di "X Factor", Marco ha raccontato di una fidanzata: "È stata la più importante. Ed è passato tanto tempo, troppo", ha confessato. Lasciando presagire che da allora non ha più avuto storie d'amore. A quanto pare per lui è un periodo di astinenza. Non fa nemmeno sesso? "Magari. Io provo col calice, ma nulla", ha detto. Poi ha spiegato: "Dalle mie parti si dice che, se durante il brindisi il calice batte sul tavolo, arriverà un buon incontro. Io a forza di battere ho rotto diversi bicchieri, ma nulla". Difficile pensare che un bel ragazzo, e pure famoso, come lui non mieta conquiste: "Ma sono un giovane vecchio: la botta e via non fa per me, non ne sono capace", ha rivelato.

L'idea di una famiglia non gli dispiace. Sogna un figlio, "ho un fortissimo senso paterno", ha dichiarato. "Mi dicono che dovrei aspettare, che ho solo 24 anni, ma io un figlio lo farei volentieri adesso", ha poi aggiunto.