Micaela Ramazzotti, sorridente a Cannes

Non sul red carpet, ma in spiaggia. Micaela Ramazzotti ha posato per i molti fotografi a Cannes come protagonista del photocall del film "Più buio di mezzanotte", opera prima del regista catanese Sebastiano Riso.
L'attrice ha scelto di indossare un abito in pelle color azzurro, lungo fin sopra la caviglia, reso più accattivante dalla profonda scollatura sul davanti. Singolare la sua acconciatura: la moglie di Paolo Virzì non è la prima volta che racchide la sua chioma in modo quasi eccentrico.

La pellicola racconta la storia di Davide Cordova, uno degli animatori del club romano Muccassassina, che nel film si è ritagliato una parte nelle vesti di drag queen e che del regista era coinquilino. E' stata presentata alla Semaine de la Critique, la sezione parallela alla selezione ufficiale del Festival di Cannes. Micaela è sua madre, quasi cieca. "Sono qui per festeggiare la nascita di un nuovo autore, un regista con molta personalità e carisma che con questo film si è posizionato tra Pasolini e Dickens. Il suo modo di raccontare mi ha molto sorpresa, ho avuto la sceneggiatura quattro anni fa, sono partita per questa avventura siciliana con mia mamma e mia figlia (Anna, nata il 15 aprile 2013. E' anche mamma di Jacopo, nato l'1 marzo 2010 ndr) che ancora allattavo. E se nelle pause dei set mi occupavo di lei", ha spiegato entusiasta a La Repubblica.