Michele Bravi: 'Mi sono innamorato di un ragazzo'

Michele Bravi sta per salire sul palco di Sanremo 2017 ma prima rivela di essersi innamorato di un ragazzo.

Michele Bravi, 22 anni, racconta la sua storia con un ragazzo

Il cantante non parla di coming out, le etichette non gli piacciono: "Non vorrei usare etichette, appartengono alle vecchie generazioni e discendono da un modo di ragionare che considero superato e anche un po’ discriminatorio - spiega Michele a Vanity Fair - Preferisco parlare di relazioni fluide. I miei fan, quando gli ho detto che il nuovo disco avrebbe parlato di una storia d’amore, non mi hanno chiesto se si trattava di un uomo o di una donna, e il linguaggio amoroso oggi sul web usa frasi come “sei la mia persona”. Non ho bisogno di fare coming out perché nessun giovane si stupisce che mi sia innamorato di un ragazzo, e penso che nessuno dei miei coetanei si tirerebbe indietro se gli capitasse di provare un’emozione per una persona dello stesso sesso".

Il vincitore di X Factor 7 ha avuto una relazione con un giovane regista 

"È successo che mi sono innamorato - rivela BraviUna storia molto particolare con un ragazzo che fa il regista, molto diverso da me. È durata due anni ma, in termini di quello che succedeva tra noi, forse qualche giorno. All’inizio quando due persone si incontrano sono due contenuti completi, il resto rimane fuori; poi allarghi la visuale e vedi che ci sono dei confini da rispettare. Io sicuramente nell’ultimo anno sono stato molto autoriferito e concentrato sulla musica e questo ha creato problemi. Il primo amore è perfetto, tutto è bellissimo, solo che ti mancano le regole del gioco e quando le impari, spesso è troppo tardi: le pagine degli errori restano lì, non puoi strapparle dal diario, e quando gli errori diventano tanti è difficile che possa esserci un epilogo felice. Se mi guardo indietro oggi mi dico: 'Siamo stati proprio stronzi'".

Michele si è innamorato di un ragazzo e non aveva mai provato un sentimento così forte: "Questa è stata la prima volta che ho sentito che un pezzo di vita si attaccava a un’altra persona", sottolinea.