Michelle Hunziker con il ricavato della vendita degli abiti usati dona una culla termica all’Humanitas

Michelle Hunziker con il ricavato della vendita dei suoi abiti usati regala una culla termica per neonati prematuri al Punto nascita di Humanitas San Pio X. La showgirl 41enne riesce a fare del bene con il suo ‘svuoto il mio armadio’. La bionda svizzera racconta tutto nelle sue IG Stories.

Michelle Hunziker con il ricavato della vendita dei suoi abiti usati regala una culla termica per neonati prematuri al Punto nascita di Humanitas San Pio X

Ha messo in vendita i suoi abiti usati, sono andati all'asta su Ebay e Charity Stars. Tra i moltissimi capi pure un abito di Alberta Ferretti indossato dalla conduttrice al Festival di Sanremo 2018, venduto per 3 mila euro, un abito firmato Scervino indossato per condurre un gala di beneficenza organizzato dalla Fondazione Andrea Bocelli nel 2016 e due borse di Versace. Il ricavato l’ha usato tutto per acquistare e poi donare la culla termica a Fondazione Humanitas.

La showgirl viene accolta da Alessandro Bulfoni, responsabile di Ginecologia e Ostetricia di Humanitas San Pio X

"Svuoto il mio armadio" nasce da una mia reale esigenza di liberarmi di cose del passato a cui ero comunque molto legata -  spiega Michelle - ma invece di buttarle, ho pensato di tirarne fuori qualcosa di buono e a quanto bisogno di culle è negli ospedali italiani, da nord a sud. Ho lanciato una sfida nei miei canali social, ho messo tutte le mie cose all'asta, e oggi, sono felice che forse per la prima volta nella storia, quella che è nata come una sfida social sia diventata una realtà che permette ai follower di sostenere concretamente un ospedale ma ricevendo anche un mio piccolo ricordo di vita in cambio”.

La 41enne mostra la culla ai follower nelle IG Stories

“Donata dai follower di Michelle”, con questa targhetta la showgirl ha consegnato la culla termica, quella comprata con il ricavato arrivato dalla vendita degli abiti usati. A riceverla è stato Alessandro Bulfoni, responsabile di Ginecologia e Ostetricia di Humanitas San Pio X e Paola Marangione, responsabile di Neonatologia. "La nuova incubatrice permette di proteggere i piccoli nati a pretermine (dalla 34esima settimana di gestazione) in una fase così delicata del loro arrivo nel mondo, offrendo monitoraggio e supporto clinico continuo”, spiega Marangione.

E’ felice accanto a Michelle Hunziker, che con il suo gesto ha fatto molto. “Garantisce inoltre il controllo delle infezioni, il mantenimento costante dell'eventuale supplementazione di ossigeno, evita la termo dispersione mantenendo stabili temperatura e umidità anche con gli oblò aperti. In più, la musicoterapia - aggiunge il medico parlando della culla - Sebbene alla nascita il neonato venga subito trasferito all'interno dell'incubatrice, questa particolare culla è dotata di oblò regolabili che favoriscono il bonding, ovvero la vicinanza e quindi la creazione di un forte legame familiare tra bimbo, mamma e papà, fin dai primi attimi di vita”.

Michelle con Alessandro Bulfoni e Paola Marangione, responsabile di Neonatologia

Michelle sempre via social annuncia che non è finita qui. Ci sarà un altro ‘svuoto il mio armadio’, così da poter fare ancora del bene ai meno fortunati.